10 Novembre 2023
A Bologna un 56enne ha investito una guardia giurata al Kiss&Ride della stazione ed è poi scappato. Prima lo ha colpito in retromarcia, poi, quando la guardia si è messa davanti all'auto, una Mercedes bianca, per recuperare la targa, lo ha investito una seconda volta trascinandolo per una cinquantina di metri. L'episodio è avvenuto nella stazione centrale bolognese: il 56enne, poi arrestato, dopo aver trascinato il corpo dell'agente, si è dileguato.
A Bologna un 56enne ha investito una guardia giurata al Kiss&Ride della stazione ed è poi scappato. Prima lo ha colpito in retromarcia, poi, quando la guardia si è messa davanti all'auto, una Mercedes bianca, per recuperare la targa, lo ha investito una seconda volta trascinandolo per una cinquantina di metri. L'episodio è avvenuto nella stazione centrale bolognese: il 56enne, poi arrestato, dopo aver trascinato il corpo dell'agente, si è dileguato. Tutto è nato da come l'uomo aveva parcheggiato la sua auto e quindi sulle strisce e di traverso in una zona dove non poteva assolutamente sostare, per di più con il bagagliaio aperto. Alle rimostranze dell’uomo della sicurezza che gli chiedeva di spostarsi, il conducente non ha battuto ciglio. È rientrato in auto e, accortosi che la guardia giurata gli stava prendendo la targa, ha ingranato la retromarcia e lo ha colpito volontariamente. Ma non si è fermato.
Dopo aver visionato le immagini della videosorveglianza della stazione e grazie al numero di targa, sono risaliti al proprietario della Mercedes. Grazie agli appostamenti sotto la sua abitazione e fuori dal suo ufficio lo hanno individuato e fermato. L’uomo, un imprenditore 56enne bolognese con piccoli precedenti, è stato sottoposta ad alcol e drug test, ed è stato poi giudicato con rito direttissimo. In attesa della prossima udienza, a dicembre, ha l’obbligo di firma presso la Questura di Bologna.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia