02 Novembre 2023
"Milano è una città pericolosa". Questa volta le parole sono di Flavio Briatore, imprenditore 73enne. Un'altra voce che si aggiunge alle tante degli ultimi giorni e che hanno etichettato Milano come città poco sicura. "Cosa sta succedendo? Tutto fuori controllo", ha detto Briatore in un video dove racconta di essere stato derubato nel centro milanese alle 11 del mattino. Nello sfogo, girato durante un viaggio in auto, l'imprenditore se l'è presa anche con il sindaco Sala.
"Sentite questa storia, cosa mi è successo alle 11 del mattino in via Cordusio, zona piazza Affari", il racconto di Briatore nel video pubblicato sul suo profilo Instagram. "Il mio autista mi sta aspettando fuori dall’auto mentre è al telefono, io avevo appuntamento per un caffè. Arriva un ragazzo extracomunitario in monopattino che apre la portiera, prende il mio zaino e fugge. L’autista se ne accorge ma il ladro ha un vantaggio di 5-6 metri. Per fortuna in zona c’è un capitano della guardia di finanza a cui sarò per sempre riconoscente, che vede la scena e blocca questo ragazzo, recupera lo zaino e lo riconsegna all’autista. Lì dentro avevo tutto, i documenti compreso il passaporto. Me l’avesse rubato avrei dovuto rinunciare al viaggio di domani".
"Dice sempre che tutto va bene, che è tutto sotto controllo quando invece Milano è una città pericolosa, sono giuste le statistiche che vedo", ha detto Flavio Briatore, riferendosi al sindaco Sala. "Datevi una mossa, cercate di sistemarla perché così la gente ha paura, anche io che non ho mai avuto paura farò più attenzione quando sarò a Milano".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia