Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Striscia la notizia, arrestate moglie e suocera di Soumahoro. Aboubakar poteva essere all'oscuro di tutto? - VIDEO

C'è una domanda che attanaglia l'inviato di Striscia la notizia in seguito agli arresti. Possibile che Soumahoro non sapesse niente? Ecco il servizio

31 Ottobre 2023

Striscia la notizia affronta nuovamente il caso Soumahoro, specie dopo gli arresti della moglie Liliane Murakete e la suocera Marie Therede Mukamatsindo. Per il cognato invece i pm di Latina hanno ottenuto l'obbligo di dimora. Nei loro confronti le accuse sono, a vario titolo, di frode nelle pubbliche forniture, bancarotta fraudolenta patrimoniale (per distrazione) e autoriciclaggio. E Ancora una volta l’onorevole Aboubakar Soumahoro si è dichiarato completamente estraneo ai fatti.

Striscia la notizia: arrestate moglie e suocera di Soumahoro. Aboubakar all'oscuro?

L’inviato del tg satirico ha dei dubbi a riguardo, come dimostrano i servizi di Striscia andati in onda nei mesi scorsi. A dicembre Pinuccio aveva intervistato Yacouba Saganogo, sindacalista e amico di infanzia di Soumahoro, il quale aveva dichiarato che le loro manifestazioni pro migranti si svolgevano ovunque tranne che nel Lazio, proprio dove si trovano la cooperativa Karibù e il consorzio AID, entrambe coinvolte nell’inchiesta. Inoltre, il tg satirico aveva scoperto che la Lega Braccianti di Soumahoro aveva aperto la Casa dei diritti proprio dove avevano sede la cooperativa della suocera e il consorzio del cognato. L’inviato quindi si chiede: è possibile che l’onorevole Soumahoro fosse all’oscuro di tutto?

Tra le varie accuse alle cooperative spunta anche quella di insufficienza e di scarsa qualità del cibo per i migranti. Proprio Soumahoro con la Lega Braccianti aveva indetto raccolte per garantire i pasti ai migranti, anche se – come mostrato nelle inchieste di Striscia – non si sa esattamente che fine abbiano fatto quei soldi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti