Giovedì, 26 Marzo 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ebil, ente bilaterale a copertura intero arco produttivo imprese

La presentazione in un video

14 Settembre 2023

Roma, 14 set. (askanews) - Ebil, Ente Bilaterale ovvero un'associazione senza scopo di lucro tra organizzazioni imprenditoriali e sindacati dei lavoratori, si presenta in questo video evidenziando come la sua sia una copertura per tutto l'arco produttivo delle imprese.

L'attivazione è voluta dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore per dare servizi ai lavoratori ed alle imprese.

In esecuzione a quanto stabilito dai Contratti Collettivi Nazionali di lavoro sottoscritti e da sottoscrivere tra le parti depositati presso il CNEL, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed a tutti gli Enti Previdenziali ed assistenziali preposti, è costituito dunque l'Ente Bilaterale Nazionale denominato "Ente Bilaterale Nazionale Imprese e Lavoratori" in sigla "EBIL" , associazione non riconosciuta.

Le componenti sindacali costituenti sono lato datoriale Confimprese Italia, (Confederazione Datoriale Micro, Piccole e Medie Imprese) e lato lavoratori Fesica Confsal

(Federazione Sindacati Industria Commercio Artigianato)sindacato autonomo che nasce nel 92' con l'intento di costituire una forza sindacale libera dai partiti e da ideologie.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti