Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Napoli, Giovanbattista Cutolo ucciso a colpi di pistola per scooter parcheggiato male: fermato un 16enne - VIDEO

L'omicidio è avvenuto sotto gli occhi increduli della fidanzata che ha chiamato la polizia

31 Agosto 2023

Una tragedia senza senso ha scosso la città di Napoli oggi, 31 agosto, quando un giovane musicista di 24 anni è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco. La vittima, identificata come Giovanbattista Cutolo, era un musicista dell'orchestra Scarlatti Young e godeva di un'ottima reputazione.

Napoli, Giovanbattista Cutolo ucciso a colpi di pistola per scooter parcheggiato male: fermato un 16enne

Il corpo senza vita di Giovanbattista Cutolo è stato scoperto all'alba di oggi. La vita del musicista è stata stroncata da tre colpi d'arma da fuoco. Ciò che rende ancora più sconcertante questa tragedia è l'età del presunto assassino: soli 16 anni. Dalle prime indiscrezioni, emerge che il minorenne è anche figlio di un pregiudicato, sebbene non coinvolto in attività criminali organizzate. Sembrerebbe che il movente dietro questo brutale omicidio sia scaturito da un banale incidente legato a uno scooter parcheggiato male, in doppia fila.

L'arresto

L'assassino ha sparato tre colpi di pistola e poi è stato fermato dagli agenti poco dopo le 5 del mattino. La dinamica di questo terribile atto è stata ricostruita, gettando luce su un litigio insensato e tragico.

La vittima, accompagnata dalla sua fidanzata e da un gruppo di amici, si è scontrata con un'altra comitiva di giovani, da cui è scaturita una discussione senza senso su motivi futili. A chiamare la polizia è proprio la fidanzata della vittima, ancora sotto shock per l'omicidio avvenuto davanti ai suoi occhi.

Crescente violenza a Napoli

Questa tragica morte si inserisce in un contesto di crescente violenza che ha colpito Napoli negli ultimi giorni. Sparatorie e episodi di violenza si sono verificati in diversi quartieri, tra cui Soccavo, Pianura, Barra e Ponticelli. Tuttavia, è importante sottolineare che questi eventi non sono collegati alla morte di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista che è stato vittima di questa incomprensibile tragedia.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti