Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Granchio blu, Zaia: "Raccolte 329 t nel 2023, questo non è maschio perchè non si vede il pis****" - VIDEO

Siparietto del governatore del Veneto Luca Zaia, che presentando un granchio blu hai giornalisti ne ha sottolineato l'assenza di genitali maschili per confermare che l'esemplare fosse femmina

17 Agosto 2023

Simpatico siparietto, che ricorda quasi uno sketch di Crozza, quello del governatore del Veneto Luca Zaia, inserito tuttavia in un momento di grande serietà, durante la conferenza stampa sul tema del granchio blu, crostaceo originario del Maryland che gli allevatori di molluschi del nord est accusano squilibrare l'ecosistema di cozze e ostriche.

In una sala del palazzo della Regione a Venezia, il "doge" ha mostrato ai giornalisti un esemplare dell'ormai famoso animale, lasciandosi andare ad una battuta seguita all'osservazioni di uno dei collaboratori, che affermava che il governatore avesse tra le mani un granchio maschio. Al che Zaia risponde: "Ma come un maschio? Te vedi un pis****?".

Scoppia una risata tra i presenti, subito smorzata dalle cifre riguardo all'animale. Secondo il goveratore, nel solo 2023 sarebbero state pescate 329 tonnellate di granchio blu in Veneto, nel 2022 erano state 10. Nel 2019, ipotizzato come l'anno di arrivo del crostaceo nell'Alto Adriatico, se ne erano raccolti 87 chili.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti