14 Agosto 2023
È diventato virale sul web un video in cui il proprietario di un cane prepara un pasto molto particolare al suo amico a 4 zampe: un piatto a base di insetti che Fido sembra non gradire particolarmente.
Il video è diventato preso virale sul web e nasce in risposta all’aumento delle offerte di insetti vari e larve nella dieta di esseri umani e animali, per ragioni di ecosostenibilità.
Da qui il boom della farina di insetti e altre “pietanze” a base di grilli, scarabei e larve di ogni tipo che, secondo alcuni, entreranno presto a pieno ritmo a far parre della nostra dieta, in sostituzione alla carne per l’assunzione di proteine.
Il cane però, al quale il padrone salta in padella un’abbondante porzione di larve gialle, non gradisce affatto il pasto: prima osserva, poi annusa e il padrone ne prende una imboccandogliela, prova a masticarla, ma la sua espressione dice tutto e poi la sputa via accennando quasi un ringhio non particolarmente felice.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia