10 Agosto 2023
La polizia di Stato di Lecco ha arrestato due cittadini originari dell'Africa centrale, rispettivamente di 22 e 25 anni, accusati di rapina, lesioni aggravate e porto abusivo d'arma. L’allarme è stato fatto scattare da un ragazzo che si trovava a bordo di un treno regionale, che ha segnalato alla sala operativa della Questura di Lecco la presenza di un uomo che minacciava i passeggeri con un machete.
Le forze dell'ordine sono intervenuti sul treno, fermo alla stazione di Olgiate Molgora, trovando due cittadini extracomunitari nell'intento di rapinare e aggredire un minorenne, a cui hanno procurato delle lesioni al volto. Oltre alle tre accuse sopramenzionate, ai due malviventi è stato anche contestato un quarto reato, l'interruzione di pubblico servizio, per lo stop forzato al treno di tre ore. Sono stati poi bloccati dagli agenti anche altri due ventenni, uno dei quali è stato rintracciato a Riccione, coinvolti anch'essi nell’aggressione. Uno dei quattro arrestati era stato precedentemente fermato e segnalato per il coinvolgimento in una rissa nel centro di Lecco, durante la quale aveva ferito, accoltellandolo, un suo coetaneo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia