08 Agosto 2023
Clamoroso quello che è successo lunedì notte a Milano: dei vandali hanno danneggiati l'arco di ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II in piazza Duomo, il tutto avvenuto tra gli sguardi sorpresi dei passanti, che non hanno potuto far altro che assistere al deturpamento del monumento storico realizzato nel 1865.
Le scritte e i tag colorati dalle bombolette spray sono ben visibili ad occhio nudo dal basso della piazza. Sul posto sono intervenuti con un'autoscala i vigili del fuoco per verificare l'entità dei danni insieme alla polizia di Stato e alla Polizia Locale. A Milano, intanto, sono in corso le indagini delle forze dell'ordine per individuare gli autori dell'atto vandalico (erano almeno in tre e uno di loro, come evidente dai video diffusi, è un mancino). I vigili del fuoco hanno illuminato la Galleria con le fotoelettriche ma degli autori nessuna traccia: i responsabili sono subito fuggiti una volta compiuto il misfatto. In tanti fanno affidamento alle numerose telecamere di videosorveglianza del centro per risalire all'identità dei writer. Sui social sono stati diffusi video e immagini dell'atto di vandalismo e numerosi sono stati i commenti sdegnati dei cittadini contro gli autori dello scempio al monumento: "Vergogna", "Una follia", "Prendeteli", "Basta impunità", "Applicate le leggi" sono i commenti più frequenti che si leggono.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia