19 Luglio 2023
Attimi di panico sulla Cristoforo Colombo a Roma: un autista compie una manovra proibita in pieno giorno. Le immagini pubblicate su Instagram dal profilo "Welcome to favelas" mostrano un veicolo bianco che percorre la via contromano. Dopo aver evitato le auto che sopraggiungono nella giusta direzione, il conducente fa un'inversione a "u" e riprende la corsa nel senso di percorrenza corretto. Il video è diventato virale sui social, suscitando l'indignazione e gli insulti degli utenti che chiedono la revoca della patente dell'autista.
La reazione sui social è un misto di rabbia e ironia. Uno di loro scrive: "Mi chiedo cosa sarebbe successo se in piena curva fosse arrivato uno sparato a 180". Un'altra persona si chiede: "In che modo è possibile imboccare una strada del genere contromano?". Oltre alle interrogazioni e alle richieste di ritiro della patente o persino di arresto, ci sono anche commenti ironici come: "Sarà sicuramente un neopatentato da 20 anni" o ancora "Il caldo fa perdere i sensi... di marcia".
La manovra pericolosa è stata eseguita su una strada ad alto tasso di incidenti, considerata pericolosa. Solo di recente, nella notte tra l'11 e il 12 luglio, un ragazzo di vent'anni ha perso la vita in un incidente su quella stessa strada.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia