17 Luglio 2023
Tragedia stradale a Santo Stefano di Cadore: una famiglia falciata da un'auto mentre passeggiava sul marciapiede. Emergono nuovi dettagli scioccanti dal video registrato dalle telecamere di sicurezza poste lungo la Sr 355 Val Degano. Angelika Hutter, una donna tedesca di 32 anni al volante della sua Audi A3 nera, fece un'improvvisa inversione di marcia prima di imboccare via Udine, colpendo violentemente l'intera famiglia.
Le immagini mostrano chiaramente l'auto guidata da Hutter fare inversione e poi dirigersi verso via Udine. Hutter prende quindi improvvisamente la decisione di cambiare direzione. Ad alta velocità, la donna effettua un'inversione a U, rischiando di essere tamponata da un'altra auto che si avvicinava da dietro. Alcuni testimoni hanno riferito di averla vista lanciare in aria una bottiglia d'acqua, visibilmente infuriata, poco prima di mettersi alla guida dell'auto. I filmati sono stati inseriti nel dispositivo di convalida del fermo della 32enne tedesca.
Mattia Antonello, che avrebbe compiuto 2 anni il prossimo 16 luglio, suo padre Marco di 48 anni e la nonna materna Maria Grazia Zuin di 64 anni sono le vittime di questa terribile tragedia.
Il procuratore capo di Bellino, Paolo Luca, ha descritto Angelika Hutter come una persona incapace di controllare la propria rabbia. Questa valutazione si basa su diversi elementi raccolti dagli inquirenti che stanno indagando sull'incidente stradale.
I funerali della famiglia Antonello si sono tenuti nella chiesa di Sant'Andrea a Favaro Veneto, nella terraferma veneziana. Mamma Elena, devastata dal dolore, era piegata e incapace di entrare nella chiesa. L'immagine di una madre distrutta dal lutto diventa il simbolo di questa tragedia che ha colpito profondamente la comunità. La bara bianca di Mattia, che avrebbe compiuto due anni la prossima domenica, è stata seguita da quella di Marco Antoniello, padre del piccolo, e da quella di Mariagrazia Zuin, la nonna materna. In un silenzio surreale interrotto solo dal suono della campana, Elena è stata sorretta dagli amici mentre si avviava verso l'ultimo commiato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia