16 Luglio 2023
Una palazzina di tre piani è crollata oggi a Torre del Greco, in provincia di Napoli, provocando il ferimento di cinque persone. La struttura, situata tra vico Pizzo e corso Umberto, una delle arterie principali del comune vesuviano, era abitata al momento dell'incidente. Fortunatamente, tre dei feriti sono stati estratti vivi dalle macerie.
Appena giunto sul luogo dell'incidente, il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. "Al momento non abbiamo informazioni su altre persone disperse", ha affermato. In risposta a una notizia diffusa tra i passanti, secondo cui potrebbero esserci dei bambini sotto le macerie, il prefetto ha spiegato: "I bambini si trovano nella palazzina adiacente a quella crollata, che stiamo evacuando in questo momento". Attualmente si attende l'arrivo dei tecnici dell'Ufficio Anagrafe di Torre del Greco per ottenere un numero preciso degli abitanti dell'edificio crollato in corso Umberto questa mattina.
A causa dell'incidente, è stato rinviato il tradizionale e molto seguito evento della processione religiosa in onore della Madonna del Carmine, programmato per stasera a Torre del Greco. A comunicarlo è stato don Mario Pasqua, parroco della chiesa del Carmine, che si trova nelle vicinanze del luogo del crollo. Don Mario ha anche avuto una conversazione con l'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, il quale ha invitato alla preghiera per le persone coinvolte nell'incidente e per il lavoro dei soccorritori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia