21 Giugno 2023
Violento scippo andato in scena a Viareggio, in una strada non lontana dalla Passeggiata. Vittima dell'agguato un'anziana poco più che settantenne la quale è stata avvicinata da un malvivente che ha prima provato a strapparle la borsa, poi l'ha sbattuta per terra trascinandola per alcuni metri in strada. L'uomo alla fine ha preso la borsa ed è fuggito. L'episodio è stato denunciato anche dal consigliere leghista di minoranza Alessandro Santini.
La scena si è verificata a Viareggio, in via IV Novembre alle 22:30 circa. L'anziana stava passeggiando assieme al marito quando le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la scena di cui è stata vittima. La donna che ha dapprima resistito al tentativo di violento scippo in mezzo alle auto in sosta e ad una in transito proprio in quel momento. Il malvivente noncurante dei danni ben peggiori che poteva arrecare all'anziana donna si è poi dileguato con la borsa in mano mentre un uomo, probabilmente il marito, cercava di raggiungerlo.
Episodio come detto che ha fatto il giro dei social ed è stato pure ripreso dai consiglieri comunali di centrodestra. Il leghista Alessandro Santini ha dichiarato: "La città non può stare ferma a guardare, non possiamo permettere questo. Davvero qualcuno crede a chi dichiara che i fenomeni di delinquenza e di criminalità siano in calo? La gente non denuncia perché la legge non li tutela".
Ma a Viareggio il degrado sembra non finire mai. Dimostrazione ne è la doppia “spaccata” alla boutique Caos di Silvia Bini: "È normale che abbiano sfondato il negozio due volte in dieci giorni?", si chiede l'esponente del carroccio.
"Di notte i delinquenti hanno campo libero: le forze di polizia sono poche, i vigili non ci sono, in sei minuti svaligiano negozi, per strada scippano donne e anziani buttandoli per terra. E ci vogliono far vedere che la criminalità sia in calo?".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia