Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Crollo Ponte Morandi, Gianni Mion e la testimonianza shock: "Si sapeva che poteva cadere, non ho parlato per tenere il posto di lavoro" - VIDEO

A margine della sua testimonianza nel processo per il crollo del Ponte Morandi, Gianni Mion ammette ai cronisti: "Si sapeva che poteva cadere, non ho parlato per tenere il posto di lavoro"

24 Maggio 2023

Raggiunto dai microfoni di RaiNews 24, e poi ripreso dal programma mediaset Striscia la Notizia, il 22 maggio Gianni Mion, uno dei principali dirigenti della società che gestiva il ponte Morandi, ha candidamente ammesso come da anni si sapeva che il ponte sarebbe potuto cadere. Alla richiesta sui motivi che hanno spinto l'uomo a non dire nulla a riguardo dei rischi poi concretizzatisi con il crollo che ha falciato 43 vite, Mion ha risposto: "Forse la paura di perdere il lavoro". Parole agghiaccianti e di rara crudezza, che hanno lasciato ammutoliti anche i conduttori di Striscia la Notizia, Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti