Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lupo ad Auronzo di Cadore, sbrana un cervo nel giardino dell'Hotel Excelsior - VIDEO

Avvistato ad Auronzo di Cadore un lupo nel giardino del centralissimo Hotel Excelsior. L'animale ha sbranato la carcassa di un cervo incurante dei rumori, per poi allontanarsi tranquillamente

28 Aprile 2023

Avvistato un lupo nel centro di Auronzo di Cadore, nel bellunese, impegnato a sbranare la carcassa di quello che sembra un cervo in mezzo alle case. L’evento è stato ripreso verso le 7:30 del mattino, quando, nel giardino del centralissimo Hotel Excelsior è stato notato quello che a prima vista sembrava un cane di grossa taglia. Ci si è subito accorti che l’animale in questione era invece un lupo, per niente spaventato dai rumori del centro abitato. Dopo il pasto, l’animale si è tranquillamente allontanato, guadagnando in pochi minuti i boschi che circondano la cittadina alpina.

Non è la prima volta che in quest’area si incontrano lupi. Solo pochi giorni fa, nella vicina località Reane, era stato avvistato un branco di una decina di esemplari. Tuttavia è la prima volta che si assiste ad un contatto nel cuore di un centro abitato di medie dimensioni. Per il momento, comunque, le autorità rassicurano la popolazione. Non si sono verificati attacchi all’uomo da decenni, nemmeno nei numerosi sentieri boschivi del territorio. A preoccuparsi, per il momento, sono quindi soltanto gli allevatori. Il lupo è infatti un animale che sta densamente ripopolando tutta l’area veneto-trentina, spesso lasciandosi dietro molti cadaveri di mucche e pecore.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti