Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lama in corso Italia a Genova, è scappato dal circo Orfei. L'avvistamento incredibile - VIDEO

Animalisti, accusati della fuga dopo aver aperto i cancelli del circo, replicano: "Molto più probabile si tratti di importanti carenze nell'organizzazione interna del circo"

23 Aprile 2023

Un lama, scappato dal circo di Maya Orfei è stato avvistato in corso Italia a Genova, correre per il viale che dà sul mare. Un avvistamento che non accade tutti i giorni sul quale i responsabili del circo Madagascar e gli ambientalisti si rimpallano le responsabilità.  

Lama in corso Italia a Genova: è scappato dal circo Orfei

Il gruppo 'Viabilità Genova' ha avvertito: "Massima attenzione, c'è un lama che corre in Corso Italia, già avvertiti i carabinieri". Dopo l'avvistamento, è andata in scena la cattura da parte degli uomini dell'Arma che sono riusciti a fermare il quadrupede andino e lo hanno restituito ai membri dello staff del circo. I circensi hanno accusato della fuga un gruppo di persone che si sarebbero "intrufolate nelle scuderie del circo". Quest'ultime, dopo aver aperto i "cancelli per liberare vari animali tra cui zebre, lama, pony e cavalli", avrebbero urlato: "Lasciate liberi gli animali".

Secondo quanto riporta una nota dai responsabili del circo "Pino (il nome del lama, ndr) sta bene ed è tornato a casa! Un tale gesto non è amore verso gli animali e tantomeno umano, per noi questo è un crimine. Fortunatamente solo il lama Pino si è allontanato fuori dal circo mentre tutti e gli altri 30 animali sono rimasti a passeggiare all'interno del circo aspettando che venissero riportati nelle proprie scuderie e recinti".

Le associazioni animaliste, in particolare Gaia Animali e Ambiente, Animalisti Genovesi e Lav accusano sui social: "Di casi di fuga da parte di animali dai serragli dei circhi sono piene le cronache di questi anni in tutta Italia, nessuno ha mai accusato gli animalisti, sono quindi dichiarazioni gravi che andranno comprovate, molto più probabile si tratti di importanti carenze nell'organizzazione interna del circo".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti