21 Aprile 2023
Daniela Lo Verde, la preside che durante l'emergenza Covid era stata nominata da Mattarella Cavaliere al merito della Repubblica italiana, oggi è stata arrestata con le accuse di corruzione e peculato.
Il video girato dai carabinieri di Palermo riprende la preside dell'istituto scolastico "Giovanni Falcone" di Palermo e il suo vice preside Daniele Agosta mentre sottraggono alimenti dalla mensa scolastica oppure mentre portano via tablet e cellulari dalla scuola, in uno dei quartieri più difficili della città, lo Zen 2.
L'accusa, secondo la Procura, sarebbe di aver sottratto dal plesso scolastico oggetti per interessi diversi da quelli a cui erano destinati.
Le condotte testimoniate dal video si sarebbero ripetute per mesi interi. La condanna arriva anche dal gip che ha definito la condotta "assolutamente spregiudicata e volta a curare meramente interessi di natura personale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia