17 Aprile 2023
Pietro Orlandi ha sottoposto al promotore della giustizia vaticana Alessandro Diddi un audio, mandato in onda anche da Giovanni Floris a DiMartedì su La7, in cui un uomo vicino alla banda della Magliana accusa pesantemente Papa Giovanni Paolo II. Durante il programma le parole sono state censurate, ma non è difficile intuire cosa stia insinuando.
Orlandi spiega che lui non vuole sostenere quelle accuse contro Wojtyla, ma vuole solo che vengano vagliate in adeguata sede. Chiarisce di non avere prove, ma asserisce che quelle voci non erano sporadiche o sorprendenti fra gli esponenti del clero Vaticano.
Il fratello di Emanuela Orlandi, poi, si sbilancia dicendo: "Mi dicono che Wojtyla ogni tanto la sera usciva con due suoi amici monsignori polacchi. Prendeva la macchina e se ne andava in giro. Mi dicono che aveva bisogno di uscire e prendere una boccata d'aria perché sicuramente il pontificato era pesante. Qualche dubbio mi viene. Qualcuno mi dice che non andava certo a benedire le case".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia