08 Aprile 2023
A Cavriglia, in provincia di Arezzo è previsto un ampliamento di un campo di golf. Tutto grazie al Pnrr, i fondi a debito stanziati dall'Ue: sei buche nuove, costo di circa 600mila euro ciascuno, vale a dire un totale di 4 milioni di euro. Dalle 12 buche attuali si passerà a 18, un ampliamento notevole. Il servizio racchiude diversi interventi, che confermano più o meno la versione che il golf sia "uno sport per ricchi".
"Noi siamo in concessione dal comune, questo campo è totalmente pubblico". Il sindaco del comune di Cavriglia, Leonardo degli Innocenti Sanni spiega: "Come venivano destinati i fondi del Pnrr non è mai stata competenza di nessun comune. Noi ci siamo solamente candidati ad avere queste risorse e la fig ci ha scelto". Alla domanda se non ci fossero altre urgenze con quei soldi, il primo cittadino replica: "Da buon padre di famiglia uno avrebbe destinato quelle risorse importanti in più settori".
Il Pnrr ampiamente discusso anche questa settimana, soprattuto da parte dei leghisti non volgerà il proprio sguardo solo al rafforzamento della sanità, delle infrastrutture e dell'industria tecnologia, ma servirà anche per le attività legate allo svago ed al divertimento. Tutto questo, ricordando come i fondi stanziati dall'Ue siano naturalmente a debito e quindi da restituire.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia