Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Messina Denaro, il vescovo di Mazara: “Non possiamo avere troppa pietà, ha ucciso tanti innocenti" -VIDEO

Monsignor Domenico Mogavero non crede nel pentimento del boss e lancia un appello ai cittadini: "Oggi ha vinto lo Stato, ora spero che vinca la nostra gente, che esca dalla situazione di paura"

23 Gennaio 2023

Parla il Vescovo emerito della Diocesi di Mazara del Vallomonsignor Domenico Mogavero, sulla questione di Matteo Messina Denaro, che ha rapidi sviluppi dal giorno della sua cattura in ospedale. Le prime parole del Vescovo sono dure ma di cuore: "Non possiamo avere troppa pietà di lui, ha ucciso tanti innocenti".

Messina Denaro, parla il vescovo di Mazara

Matteo Messina Denaro "non è una persona verso cui possiamo avere troppa pietà". "È uno che ha ammazzato tanto, ha sparso tanto sangue, ha ucciso tanti innocenti, il bimbo. Non credo possa pentirsi, che abbia voglia di parlare". Sono le parole del Vescovo emerito della Diocesi di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, conversando con i giornalisti all'uscita della parrocchia Madonna di Fatima di Campobello di Mazara (Trapani), a poca distanza dal vicolo San Vito, dove era collocato il covo del latitante boss mafioso.

Vescovo Mogavero: "Oggi ha vinto lo Stato, ora spero che vinca la nostra gente"

"Se non ci fossero state tante coperture, per affetto, per amicizia o per paura, sarebbe stato arrestato prima. In questi nostri ambienti non si può dire di no non per paura ma per intimità, per vita trascorsa insieme. Oggi ha vinto lo Stato, ora spero che vinca la nostra gente, che esca dalla situazione di paura e finalmente possano tutti esultare", ha aggiunto monsignor Mogavero.

Poi fa un appello: "Chi sa, parli, perché potrebbe svelare fatti che possono giovare a tante indagini", senza nascondere un momento di commozione.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti