19 Dicembre 2022
Jon Snook, chief operating officer della Hawaiian Airlines, racconta i dettagli della grave turbolenza che ha scosso un volo diretto da Phoenix (Arizona Usa) a Honolulu (Hawaii). Il velivolo era pieno, con a bordo 278 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio, quando è stato investito da un evento “isolato e insolito” di turbolenza atmosferica, che ha causato un'improvvisa perdita di quota del velivolo, 36 persone ferite a bordo, 11 delle quali in gravi condizioni, oltre a danni tecnici.
Il direttore dei servizi medici di emergenza di Honolulu, Jim Ireland, ha affermato che 36 persone hanno ricevuto cure, comprese quelle con nausea o ferite lievi. 20 persone sono state trasportate in ospedale, di cui 11 in gravi condizioni. Visibili ad occhio nudo anche i danni all'interno e all'esterno dell'aereo.
Secondo le autorità meteorologiche di Honolulu, un'allerta per le condizioni meteorologiche instabili era stata diffusa nell'area, ma il movimento delle correnti atmosferiche non era prevedibile nel dettaglio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia