Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nonna prega statuetta dell'Imperatore di Star Wars credendolo un santino per 15 anni - VIDEO

Il confine tra santo e sith può essere sottile: lo sa bene questa nonna che ha per 15 lunghi anni confuso una action-figure dell'Imperatore per un santino. Questo è il potere del lato oscuro!

09 Dicembre 2022

Una confusione esilirante: un TikToker spagnolo ha appena scoperto, in un video che sta già impazzando sul web, che l'action-figure raffigurante l'Imperatore Palpatine, arcicattivo della saga scientifica di Star Wars, che lui credeva perduta da decenni, era in realtà finita nell'altarino di sua nonna Cristina. Una confusione esilarante che ha portato l'incarnazione del lato oscuro della forza ad essere adorata assieme ai Santi della religione cattolica per 15 lunghi anni!

La nonna che pregava alla statuetta di Darth Sidious: adoratrice del lato oscuro senza saperlo?

Non è la prima volta che un personaggio di Star Wars viene confuso per un santo. Un altro utente di internet, anni fa, aveva scoperto che la nonna aveva pregato di fronte a una statuina del personaggio jedi di Obi Wan Kenobi credendola una raffigurazione di Gesù, figura a cui effettivamente il personaggio somiglia. Un'altra anziana ha invece confuso, per cambiare grande saga del fantastico, il signore elfico Elrond per Sant'Antonio. Sembra insomma che le signore anziane possano facilmente confondere fantastico e religione.

In questo caso, la vicenda è resa ancora più esilarante dal fatto che l'imperatore Palpatine, noto anche come Darth Sidious, è il signore oscuro dei Sith, dunque incarnazione del male assoluto nel mondo di Star Wars. Chissà se le preghiere della nonnina saranno riuscite a redimerlo...

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti