Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Esplosione a Crotone, in fiamme un rimorchiatore nel porto: 3 morti e 2 feriti. IL VIDEO

Tragedia a Crotone, dove, oggi - martedì 31 agosto 2022 -, un rimorchiatore ha preso fuoco dopo un'esplosione a bordo (VIDEO)

31 Agosto 2022

Esplosione oggi - mercoledì 31 agosto - nel porto di Crotone, dove un rimorchiatore a preso improvvisamente fuoco: IL VIDEO. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto subito per domare le fiamme. Purtroppo il bilancio è già grave. Nell'incidente sono infatti morte 3 persone, mentre 2 risultano essere ferite. La nave - secondo le ultime notizie pervenute - sarebbe un rimorchiatore estero, che si trovava da alcuni giorni nell’interno del porto pitagorico, come ha riportato, tra gli altri, anche Crotoneinforma.it.. Si tratterebbe della Asso Malakal Harbor, che batte bandiera straniera ed era diretta a Malta. Momenti di panico nel porto come nelle vicine abitazioni. Molti sono stati richiamati dal rumore dell'esplosione e dalla successiva vista di una colonna di fumo nero che tagliava in due i cieli della città.

Esplosione a Crotone, in fiamme un rimorchiatore: VIDEO

La forte esplosione, sentita anche a qualche chilometro di distanza, si è verificata all'interno del porto di Crotone, in una zona dove stanziano soprattutto navi da trasporto merci. Non si conoscono ancora i motivi che hanno causato l'esplosione. Stando a una prima ipotesi, è possibile che si sia sviluppato un incendio - per cause sempre ancora da verificare - in uno dei serbatori del carburante del piccolo bastimento. Sul posto sono arrivate anche le Forze dell'Ordine, che hanno immantinente escluso che si sia trattato di un attentato o di una sorta di sabotaggio. La pista principale rimane quella dell'incidente, anche se si dovrà ora fare luce sulle cause. A coordinare le operazioni di soccorso il comandante Ing. Giuseppe Bennardo. I mezzi sul posto risultano essere 5 mezzi (14 le unità).

Il rimorchiatore è esploso attorno alle 17.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 31 agosto 2022. Sul posto sono arrivate, a sirene spiegate - oltre alle camionette dei vigili del fuoco -, anche due ambulanze. Non c'è stato nulla da fare per tre persone, troppo vicine all'esplosione. Ora i soccorritori stanno cercando di capire se ci sono altri membri dell'equipaggio coinvolti nel disastro a cui prestare soccorso. Si teme che il bilancio della tragedia sia destinato a salire. Come già accennato, inoltre, ci sono anche due feriti. Uno risulta in gravi condizioni, mentre l'altro è in stato confusionale. Due vittime sono state trovate sulla banchina, mentre una terza è stata scaraventata in mare dalla forza dell'esplosione.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti