23 Luglio 2022
La polizia sembra svanita così un violentissimo episodio di pestaggio di fronte la stazione centrale di Milano nella serata di venerdì 22 luglio alle ore 20 va in scena. Quanto successo in piazza duca d'Aosta, ha lasciato i passanti senza parole. Un 17enne tunisino senza fissa dimora, secondo le ultime, è stato puntato e preso di mira con un calcio volante da un africano che poi ha rincarato colpendolo altre due volte alla testa mentre era a terra e perdeva sangue. Nel mezzo gli tira una bottiglia di birra addosso. La scena è stata filmata da un passante mentre una donna che ha urlato in modo violento ha attirato i militari e le forze di polizia.
Immobilità da parte dell'esercito che di solito sosta nelle vicinanze e che nel video che dura 2:24 non si vede mai intervenire. Così ci si chiede come mai di fronte ad episodi di questo genere non ci siano interventi per tutelare la sicurezza. Nel frattempo si percorrono le critiche alla gestione della città governata da Beppe Sala. Neanche l'invito della nota influencer Chiara Ferragni che nei giorni scorsi ha denunciato una situazione invivibile, ha avuto effetto a quanto pare. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, l'aggressione ha avuto origine a causa di una rapina subita poco prima dal 17enne a cui è succeduta una lite con altre persone che vivono giorno e notte nella piazza. Gli inquirenti sono al lavoro per identificare gli aggressori. Matteo Salvini commenta: "Scene di ordinaria guerriglia urbana tra stranieri, violenza e sangue. Tolleranza zero contro i delinquenti, dal 25 settembre torna la sicurezza, torna il coraggio".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia