Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incendio via Tosi Milano oggi 9 aprile, arriva anche l'elicottero: video

Incendio in via Cardinale Tosi a Milano: si tratta del terzo rogo dopo lo sgombero della baraccopoli

09 Aprile 2022

Nuovo incendio in via Cardinale Tosi a Milano oggi, sabato 9 aprile 2022. A prendere fuoco è ancora la zona di Piazza D'Ami, vicino a Sansiro, dove qualche giorno fa era stata sgomberata una baraccopoli. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Si è reso necessario persino l'utilizzo degli elicotteri.

Incendio via Tosi Milano oggi

Quello del 9 aprile è l'ennesimo incendio che si sviluppa nel giro di pochissimi giorni dopo lo sgombero della baraccopoli avvenuto lunedì scorso. "In settimana ho già un programma un incontro con la proprietà - ha fatto sapere l'assessore alla sicurezza Marco Gravelli - per aggiornarci sul piano di messa in sicurezza e pulizia. Insisterò al massimo per accelerare i lavori di chiusura dell'area a nord sulle vie Domokos e Tosi e a sud su via della Rovere /Forze Armate. L'area va chiusa e sgomberata tutta nel più breve tempo possibile e poi man mano si pulisce. Non ci facciamo intimidire da chi tenta di opporsi alla riqualificazione e messa in sicurezza".

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con diversi mezzi. Fra questi è stato richiesto anche l'uso di elicotteri. Il rogo, alimentato anche dal forte vento, ha alzato una densa nube di fumo nero visibile anche ad alcuni chilometri di distanza. Per il momento non si registrano né feriti né intossicati. Tuttavia diverse persone sono state fatte evacuare. La polizia locale ha chiuso le strade limitrofe per consentire l'intervento dei pompieri.

Incendio via Cardinale Tosi a Milano

Quello avvenuto oggi in via Tosi a Milano è il terzo incendio che si sviluppa nell'area sgomberata. I primi due si erano scatenati nel pomeriggio e nella serata di martedì 4 aprile. Sarebbero tutti dolosi. Sul caso sono in corso indagini da parte dei detective di via Moscova.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti