23 Febbraio 2022
Il virologo francese Luc Montagnier è morto lo scorso 8 febbraio a 89 anni: al suo funerale sono centinaia i presenti, ma nessuna carica pubblica. Per un saluto a quello che è stato uno dei nomi in ambito medico più importanti dello scorso secolo. "Sono molto commosso di essere qui, era un gigante, era un umanista, qualcuno con integrità e generosità - commenta il noto antropologo francese Jean Dominique Michel - Era una persona semplice, quando ho potuto parlare con lui era assolutamente splendido per gentilezza e generosità".
Nessuna personalità pubblica presente. Né il ministro della salute Olivier Véran, né la Sindaca di Parigi Anne Hidalgo. Ma neanche il Presidente Macron che lo ha ricordato con una nota: "Il maggior contributo di Luc Montagnier è stato alla lotta contro l’AIDS, che resta una delle grandi sfide medico-scientifiche del 21° secolo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia