25 Ottobre 2021
Pericolosa alluvione in Sicilia, le strade sono ricoperte di acqua e fango e scoppia il caos: il video girato a Canicattì (Agrigento) e pubblicato sui social. Nella Regione "è in atto una perturbazione molto forte", riferisce Salvatore Cocina, direttore della protezione civile regionale. "Una cellula temporalesca che si è già abbattuta su Pantelleria e che si appresta a raggiungere le zone dell'agrigentino e il nisseno. Un'altra cellula temporalesca ha già scaricato una grande quantità di pioggia tra Palagonia, Scordia, Militello, Francofonte, provocando frane, allagamenti e danni alle cose ma fortunatamente senza alcun ferito. Un'altra cella investe la zona di Giarre. La situazione è in evoluzione e ci attendiamo ulteriori fenomeni. Siamo in allarme rosso e sono aperti oltre cento centri operativi comunali che stanno monitorando la situazione".
I membri della Protezione civile danno l'allarme rosso per diverse province di Sicilia e Calabria. Per oggi, lunedì 25 ottobre 2021, sono previste ben 24 ore di precipitazioni intense. Per questo motivo sono già diversi i sindaci di molti Comuni che hanno ordinato la chiusura preventiva delle scuole. Sono stati anche cancellati voli, mentre la rotta di una decina di aerei è stata dirottata in altri aeroporti. I soccorritori sono ancora al lavoro per sgomberare le strade piene di alberi e pali abbattuti, cornicioni pericolanti ed infiltrazioni d'acqua.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia