Giovedì, 27 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Incendio via Antonini Milano, palazzo di 15 piani in fiamme: 20 persone intossicate. VIDEO

Il fuoco ha divorato l'edificio. Il rogo è partito dall'ultimo piano: pezzi di copertura precipitando a terra

29 Agosto 2021

Incendio in via Antonini 33 a Milano: un palazzo di 15 piani in è stato divorato dalle fiamme. Il rogo è partito nel tardo pomeriggio dall'ultimo piano dell'edificio. Si è poi propagato verso i piani bassi, facendo crollare le vetrate della faccia e generando una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza.

Sul posto sono accorsi diversi mezzi dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Tutte le persone che abitavano all'interno dell'edificio sono state evacuate. Circa 20 persone sono rimaste intossicate. Non ci sono vittime. I pompieri hanno spento l'incendio, ma alcuni pezzi del rivestimento del palazzo continuano a staccarsi.

Milano, incendio via Antonini, palazzo di 15 piani in fiamme: 20 persone intossicate. VIDEO

"In trentacinque anni di servizio, mai vista una scena del genere", spiega un tassista sceso dalla sua auto nella vicina via Verro.

"Abbiamo visto il fumo inizialmente dai piani alti- ha raccontato una testimone che era all'interno del grattacielo - poi ci siamo accorti che il fumo era anche in basso. Siamo subito scappati fuori e abbiamo chiamato i pompieri".
"Ci avevano detto che i pannelli che ricoprivano il palazzo erano ignifughi - ha aggiunto - invece sono bruciati rapidamente come fossero burro. Saranno i tecnici a fare una verifica, ma ricordo perfettamente che ci avevano detto che i pannelli erano resistenti al fuoco".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti