02 Luglio 2021
Rossella Carrara, Costa Crociere a Il Giornale d'Italia: “Abbiamo dedicato Costa Firenze ad una delle città più belle d’Italia. È un segno di ripartenza e di rinascimento per il settore del turismo croceristico.
Costa Firenze è un gioiello di tecnologia sostenibile e responsabile. Abbiamo ricevuto, per questo, il riconoscimento della Green Star che certifica, tra le altre cose, l’attenzione di Costa verso la differenziazione e riciclo dei rifiuti, la riduzione degli sprechi alimentari, tecnologie volte a limitare le emissioni della nave, la produzione sostenibile di acqua a bordo ottenuta desalinizzando l’acqua marina.
Cerchiamo di prestare attenzione alla sostenibilità a trecentosessanta gradi cercando di creare valore economico, occupazionale ma anche sociale. Vogliamo sostenere anche le comunità di destinazione creando valore. Per questo abbiamo lanciato da Costa Firenze un manifesto che racchiude la nostra filosofia di lavoro con le comunità per costruire insieme dei percorsi che portino ad una crescita sostenibile per l’azienda e per le comunità che incontriamo.
Dal 2015 abbiamo iniziato a lavorare sull’agenda ONU 2030. Adesso stiamo iniziando a lavorare all’implementazione di progetti che ci possano portare anche agli obiettivi 2050 dell’EU del green new deal. Guardiamo al futuro cercando di portare a zero le nostre emissioni”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia