Sabato, 15 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Irina Shayk: "Il calendario Pirelli, ora celebra il potere delle donne. La bellezza femminile da dentro a fuori, l’unione, la diversità"

La Supermodella russa Irina Shayk è stata intervistata da Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione del 57° calendario Pirelli svoltosi a Praga; a Irinia è stato dato l'elemento del vento

14 Novembre 2025

La Supermodella russa Irina Shayk è stata intervistata da Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione del 57° calendario Pirelli svoltosi a Praga. All'evento, l'intervista è stata fatta con il direttore Luca Greco, inviato speciale che ha intervistato anche altri protagonisti della giornata come il fotografo Sundsbo e Marco Tronchetti Provera. A Irinia è stato dato l'elemento del vento.

Che cosa rappresenta per te questo calendario?

Quando penso all’Italia, penso al calendario Pirelli. È in giro da così tanti anni e finalmente, nel 2026, ne faccio parte. Quindi sono molto onorata e fortunata di essere qui, insieme a donne che vengono celebrate per la bellezza, non solo esteriore, anche interiore. Perché sento che il calendario si è evoluto. Prima erano immagini bellissime, leggendarie, sensuali, ora celebra il potere delle donne. La bellezza femminile da dentro a fuori, l’unione, la diversità. E ancora una volta, sono onorata di far parte di questa celebrazione.

Perché sei il vento?

Ottima domanda. Perché sono un Capricorno. Sono molto con i piedi per terra. E all’inizio pensavo fosse l’elemento sbagliato. Ma poi, riflettendoci, ho trovato molte somiglianze. Perché il vento porta molti cambiamenti, che amo. Il vento è libertà. E credo che noi esseri umani aneliamo tutti alla libertà. Ed è molto imprevedibile. Come me: non si sa mai cosa aspettarsi da me. Quindi sento che mi hanno dato davvero l’elemento giusto. Alla fine della giornata, credo sia diventato il mio elemento preferito.

Il vento è anche confusione?

Non sempre, sai, penso che il vento porti molti cambiamenti e freschezza. È movimento, e credo che la dinamica della vita sia proprio il movimento. Quindi mi sono sentita molto viva nell’essere parte dell’elemento dell'vento.

Pirelli presenta a Praga The Cal 2026, Sølve Sundsbø firma un’edizione dedicata al legame tra essere umano e natura; protagoniste 11 donne raccontate attraverso i 5 elementi

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti