09 Ottobre 2022
"In un'epoca colpita da guerre e da cambiamenti climatici", qualcosa sta cambiando: nella società moderna del politically correct prende piede il genderfluid che invade l'animo di persone di tutte le età. Dinanzi alla nuova religione è giusto che si adatti anche la grammatica. Rivendicare tutto ciò è più facile anche grazie al nuovo supereroe dei tempi moderni "il VegaNegro gay", ma in questo caso "negro si può dire" perché "è spagnolo", non è un'offesa.
E quindi la scelta lessicale diventa cruciale: perché ad esempio usare l'articolo determinativo maschile "il" nell'indicare la parola "bambino"? Che cosa sono queste concordanze grammaticali che attentano ai diritti sessuali dell'individuo?
In quest'epoca di cambiamento è giusto tenere aperta la società alle probabili scelte dell'individuo nel suo insondabile futuro e poi, se sei così politically correct, non puoi lasciarti perdere l'occasione di essere vegano, "che fa pure un sacco figo".
Ecco il video-parodia del politically correct di oggi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia