09 Giugno 2022
Antonello Venditti passa l'ultimo giorno di scuola al suo ex liceo Giulio Cesare a Roma. "Sono più emozionato di voi, Vi auguro ogni bene". Una vera e propria sorpresa nel luogo a cui il cantautore, nel 1986, ha lanciato una canzone proprio in onore del liceo di corso Trieste, da lui stesso frequentato. "Eravamo 34, quelli della 3E...": con queste parole, che costituiscono l'incipit del brano di successo, l'artista è entrato nell'aula magna gremita di studenti e ha ripreso la scena col cellulare, per poi pubblicare il video su Instagram.
I ragazzi e le ragazze, increduli e felici lo l'hanno accolto con applausi, urla e infine alzandosi in piedi. "Che bello", ha esclamato Venditti, che poi si è seduto davanti ai giovani. "Eccoli, annamo! - ha detto rivolgendosi alla giovane platea- è la prima volta che partecipo all'ultimo giorno di scuola al 'Giulio', è una sorpresa più per me che per voi, è una ficata! Vi auguro ogni bene e ricordate che gli anni non si comprano!". La visita si è poi conclusa con una tappa obbligata al pianoforte, dove Venditti ha cantato l'attesissima "Notte prima degli esami".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia