Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ippolita Rostagno: "Felice di essere una donna che lavora e disegna per le donne"

Ippolita Rostagno a Il Giornale d'Italia: "Il cambio più significativo degli ultimi anni è che il cliente è la donna e non più l'uomo, il mio gioiello è disegnato proprio per le donne e infatti il mio pubblico è tutto femminile"

22 Marzo 2022

L'artista-designer Ippolita Rostagno, in occasione del debutto Europeo di IPPOLITA, brand americano di alta gioielleria che inaugurerà in Via Montenapoleone a Milano il 24 marzo, ha detto a Il Giornale d'Italia: 

"Sono di origine italiane e per questo ho sempre avuto il sogno di tornare in Italia per condividere la bellezza del mio lavoro con il pubblico italiano, in particolare con le donne. Il cambio più significativo degli ultimi anni è che il cliente è la donna e non più l'uomo, infatti il mio pubblico è tutto femminile. Questi sono gioielli che le donne comprano per sé, da portare tutti i giorni per sentirsi più belle", conclude.

Alla domanda su come sia cambiato il commercio in seguito alla pandemia, Ippolita Rostagno risponde: "Con il Covid è cambiato in molto drammatico, anche a livello globale, non solo in America. Oggi le donne si sentono a loro agio comprando online e i gioielli si sono un po' staccati dal mondo del regalo: diventando accessori sono subentrati nella dinamica dell'acquisto online, che è ormai abbastanza comune.

La cosa per cui sono più conosciuta sono i bangle, questi braccialetti che si infilano senza aprirli e fatti per essere collezionati. Sono molto belli anche a livello tattile, è bello anche sentirli tutto il giorno, è un'esperienza molto sensuale. 

Da Milano mi aspetto una grande accoglienza e di trovare un riscontro molto positivo dalle milanesi", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti