07 Dicembre 2020
Placido Domingo: “La mia speranza è quella di essere qui in Scala al più presto con il nostro pubblico e con tutti voi in modo da poter ritornare sulla musica nella maniera appropriata. Quando questo accadrà avremo tutti la consapevolezza di trovarci in una situazione di privilegio e non più di regolare abitudine. L’orchestra questa sera sarà il narratore. Avremo narrazioni visive e parlate ma quella musicale è l’orchestra della Scala che ha fatto un lavoro enorme, frutto dell’esperienza e della bravura a cui abbiamo dovuto comunque rispondere con la conoscenza della tradizione. Questa tradizione è l’emblema di tutta la serata e credo che l’orchestra vada assolutamente eloggiata e apprezzata” .
Quella di stasera è un’esperienza straordinaria dal punto di vista acustico con l’orchestra al centro della grande volta. Purtroppo, la grande assenza del pubblico si noto dopo la conclusione dell’ultimo accordo di ogni brano nell’assoluto silenzio, sintomo di emozione ma anche di mancanza”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia