20 Dicembre 2020
Grande Fratello Vip, Filippo Nardi (da instagram https://www.instagram.com/grandefratellotv/)
Affermare che nella casa del Grande Fratello Vip 2020 non ci sia limite al peggio è probabilmente riduttivo. Il programma di certo non è conosciuto per i contenuti edificanti, questa non è una novità. Tuttavia, quest'anno, fin dalla prima puntata, abbiamo assistito a episodi degradanti, razzisti, blasfemi e sessisti.
Questa volta, a cadere sotto i riflettori è il conte Filippo Nardi, che di nobile ha dimostrato di avere ben poco. Ma del resto, le ipotesi riguardanti la sua presunta nobiltà sono state già abbondantemente smentite dal Libro d'Oro della Nobiltà Italiana. Maria Teresa Ruta è stata il bersaglio delle frasi grossolane e sessiste del Nardi, il quale ha rivolto alla donna una serie di pesanti offese a sfondo sessuale ("mi viene da vomitare se la guardo" o ancora "se fosse l'ultima donna sulla faccia della Terra") e poi la pessima battuta che ha determinato la squalifica del concorrente. Mentre Maria Teresa Ruta dormiva, Nardi ha proposto di "teabaggarla", che a quanto pare significa sedere sul viso di una persona dormiente e strofinarle i genitali in faccia. Una pratica assolutamente non consenziente e violenta oltre che disgustosa. Dopo questa infelice affermazione, fortunatamente, c'è stata l'immediata espulsione.
Il concorrente, che non brilla di certo per abilità retorica, ha provato a difendersi dicendo: "Non stiamo parlando né di stupro né di violenza. È un gioco goliardico stupido che si fa nei collegi, non c’entra niente né con lo stupro né con la violenza se no, ci mancherebbe, non avrei mai detto una cosa del genere. A me è stato fatto diverse volte, ci faceva tanto ridere. Evidentemente ho offeso qualcuno, chiedo scusa. Magari ho esagerato ma sempre in buona fede con il mio umorismo che spesso non viene capito. Ma che mi si dica sessista, mi urta un po'. Era un momento goliardico". Ma fortunatamente Filippo Nardi può contare sul supporto dell'aristocrazia, ed ecco che giunge in sua difesa Samantha De Grenet, secondo la quale sarebbe da incolpare la Ruta colpevole di non aver mai scoraggiato gli atteggiamenti di Nardi. Ovviamente, non poteva mancare il classico: "Te la sei cercata".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia