19 Dicembre 2020
Natale a 5 stelle (fonte foto LaPresse)
I telespettatori di Canale 5 si sono ormai abituati a cambi repentini di programmazione: dal doppio appuntamento con il Grande Fratello Vip 5 prima eliminato, poi ripristinato, al cambio di serata fra All Together Now e Il silenzio dell'acqua 2.
Alcuni programmi sono finiti, altri continuano, altri inizieranno.
Stasera su Canale 5 era previsto il fil "Natale a 5 stelle". Mediaset ha però cambiato improvvisamente programmazione scegliendo di mandare in onda una puntata speciale di un programma super seguito questo autunno. Si tratta di Tu si que vales.
Stasera va in onda "L’Album di Tu sì que vales", una puntata speciale in cui i telespettatori potranno rivivere i momenti più importanti e anche quelli più divertenti dell'ultima edizione.
Ad aggiudicarsi la vittoria di Tu si que vales è stato il mago Andrea Paris. Lui aveva già partecipato a Italia's Got Talent nel 2019 arrivando secondo.
I finalisti erano stati divisi in 4 gruppi. I vincitori di ciascun gruppo sono stati il ginnasta Kyle Cragle, i ballerini Dakota e Nadia (47%), Andrea Paris (60%)e il ballerino di flamenco El Yiyo (39%).
Andrea Paris ha ottenuto il punteggio più alto anche al televoto e ha vinto un premio di 100 mila euro in gettoni d’oro. Andrea Muzzi ha vinto il Premio Tim (30 mila euro in gettoni d’oro) mentre Antonio Sorice ha vinto la scuderia Scotti e ottenuto un buono viaggio.
Il mago ha dedicato la vittoria a Veronica Franco, la cantante di 19 anni morta il mese scorso dopo essere esibita nella prima puntata del talent con l’Hallelujah di Leonard Cohen. “Sono molto emozionato, non me l’aspettavo, davvero. Dedico la vittoria a tutte le persone che mi sono state vicine. E dedico la vittoria anche a una persona che doveva essere qui e non è qui, Veronica Franco. Una parte del premio andrà a favore della lotta contro la leucemia”.
La finalissima è stata ricca di emozioni e siparietti comici fra i giudici. Non sono mancate nemmeno le gaffe. A rendersi protagonista di un'uscita inaspettata è stata la diva del talent, Sabrina Ferilli. L’attrice romana si è lasciata scappare un “ma vaf......o” a ridosso della pubblicità. La Ferilli pensava che i microfoni fossero già stati chiusi, invece la frase si è sentita benissimo ed è persino andata in onda.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia