18 Dicembre 2020
Duomo Milano (fonte LaPresse)
Tutti si chiedono se potranno andare dai genitori o dai nonni il giorno di Natale. La risposta è contenuta nel nuovo Dpcm che il governo si appresta a varare. la stretta sulle misure da rispettare durante le feste di fine anno è quasi pronta.
Sembra passare la linea più aperturista, che consentirà a due non conviventi - ma solo parenti stretti - di fare visita a genitori o nonni, fermandosi, ad esempio, per la cena della vigilia o per il pranzo di Natale. Nei giorni ‘rossi’, con autocertificazione, ci si potrà spostare per far visita a un famigliare, portando con se figli ‘under 14’ che saranno comunque esclusi dal ‘conteggio’.
Si potrà andare dai nonni anche se in quattro, l'importante è che i due minori abbiamo meno di 14 anni di età. Sarebbe questa la linea prevalente nella riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione di maggioranza, iniziata attorno alle 9.30 e tuttora in corso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia