17 Dicembre 2020
Fonte: Rai Play
Rai Play da venerdì 18 dicembre renderà disponibile disponibile a tutti Mental, una nuova serie tv che conquisterà il cuore di tutti. Al centro della serie i problemi degli adolescenti. Mental è stata scritta dall’autrice Laura Grimaldi assieme a Pietro Seghetti.
I protagonisti della serie tv Mental sono interpretati dagli attori Greta Esposito, Romano Reggiani, Federica Pagliaroli, Cosimo Longo, Anna Bellato, Gianluca Gobbi, Simone Liberati, Marco Cocci, Martina Bonan.
I problemi psichiatrici di un gruppo di ragazzi alle prese con le proprie patologie sono al centro delle vicende di ‘Mental’, la prima serie italiana ad affrontare il tema del disagio psichico tra gli adolescenti. Non solo. Il focus del racconto sarà sui sentimenti, gli errori, gli interrogativi e le passioni dell’età adolescenziale, che complicano la vita fuori e dentro l’ospedale.
La serie tv Mental è disponibile in esclusiva su Rai Play da venerdì 18 dicembre con tutti gli 8 episodi da 25 minuti in contemporanea.
Nel reparto psichiatrico dell’ospedale Argo, si snodano le storie di quattro adolescenti in bilico tra equilibrio e follia. Nella struttura cercano di superare le loro difficoltà e i disagi che li opprimono. Ma chi sono questi ragazzi?
Sono 4 adolescenti alle prese con le problematiche della vita che manifestano attraverso i loro disagi: credono che i dottori siano lontani dal loro mondo e che nessuno li capisca. Ma il loro rapporto è vero, intenso reale tra scontri e vere amicizie sempre in bilico tra momenti di euforia e ricadute, risate e paure, silenzi e musica.
La serie tv Mental è disponibile in esclusiva su Rai Play da venerdì 18 dicembre con tutti gli 8 episodi da 25 minuti in contemporanea. Basata sul format originale finlandese Sekasin, la serie – co-prodotta da Rai Fiction e Stand by me, scritta da Laura Grimaldi e Pietro Seghetti e diretta da Michele Vannucci – descrive le emozioni, i desideri, i vizi e la voglia di spaccare il mondo tipici dei sedici anni moltiplicati al cubo. Tra allucinazioni, tossicodipendenza, autolesionismo e voglia di fuggire lontano da tutto, i ragazzi troveranno nel loro gruppo di amici l’occasione per stare bene.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia