Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Grande Fratello Vip, 'TELEVOTO TRUCCATO': è scandalo. Signorini travolto, stasera...GF VIP NEWS

Adua del Vesco al centro della bufera. Ecco che cosa è successo. GF VIP NEWS SUL TELEVOTO 'TRUCCATO'.

11 Dicembre 2020

Grande Fratello Vip, 'TELEVOTO TRUCCATO': è scandalo. Signorini travolto, stasera...GF VIP NEWS

Alfonso Signorini (foto da Instagram grandefratellotv)

Grande Fratello Vip, 'TELEVOTO TRUCCATO': è scandalo. Signorini travolto

Nuova bufera sul Grande Fratello Vip 5. Il risultato del televoto dell'ultima puntata ha sollevato una accesissima polemica. Lunedì scorso Adua Del Vesco ha avuto la meglio su Stefania Orlando, Selvaggia Roma e Pierpaolo Pretelli, al televoto insieme a lei.

Sui social sono però partite le critiche. Alcuni utenti di Twitter hanno infatti notato degli strani movimenti da parte di sostenitori brasiliani. C'è chi parla di centinaia di account fake. La stessa cosa sarebbe accaduta la scorsa settimana con Dayane Mello, ma secondo alcuni fan del programma, questi non sarebbero gli unici episodi. Secondo alcuni utenti, diversi follower spagnoli avrebbero portato Adua a vincere su Franceska Pepe qualche tempo fa.

Alfonso Signorini ha cercato di calmare gli animi, dando una spiegazione a Casa Chi. "Ho visto che ci sono un sacco di profili stranieri che voterebbero per Dayane e Adua. Naturalmente questa è una questione che non riguarda me in quanto conduttore - ha affermato - ma riguarda la produzione. Però mi è stato spiegato che mentre il televoto è proibito e riservato ai residenti nel territorio italiano, le votazioni su Internet sono estese anche agli stranieri residenti all'estero. Questo è quello che mi era stato risposto quando si era sollevata la questione qualche mese fa, però non ho aggiornamenti, non so se ci siano stati degli sviluppi".

Grande Fratello Vip, 'televoto truccato': la spiegazione di Signorini non convince

Nelle spiegazioni di Alfonso Signorini qualcosa non torno, come riferisce Trash italiano. Sul regolamento ufficiale del Grande Fratello Vip l'obbligo di essere maggiorenni e di votare dall'Italia appare scritto sotto la voce generica denominata "televoto", che comprende tutti i sistemi e non sotto le voci specifiche. Inoltre - scrive tuttosport.it - molti utenti residenti all'estero avrebbero dimostrato, pubblicando video e screenshot, che votare da Paesi stranieri è di base impossibile, a meno che non si utilizzino sistemi VPN per "falsificare" la propria posizione. Su Twitter ci sarebbero diversi tweet in cui utenti stranieri suggerirebbero di utilizzare VPN per aggirare l'ostacolo.

Che cosa accadrà? La produzione prenderà dei provvedimenti? Alfonso Signorini darà altre spiegazioni?

Grande Fratello Vip, tutti contro Alfonso Signorini: conduzione a rischio. Lettera choc da un direttore. GF VIP NEWS

Alfonso Signorini sotto attacco. Piovono le critiche dal web e sono in tanti a chiederne la sostituzione al Grande Fratello Vip 5. L'affondo arriva ora dal direttore del portale Tpi, Riccardo Bocca, che in una video lettera rivolge al conduttore parole durissime.

"Carissimo Alfonso Signorini - scrive Bocca - le invio questa videolettera perché lei si trova nel ruolo scomodo di conduttore del “Grande Fratello Vip”, il programma di Canale 5 che puntata dopo puntata sta tradendo il senso di decenza tanto necessario in questo periodo.
D’accordo: il trash è un genere televisivo che ha le sue regole e le sue croniche cadute di stile, che possono indignare oppure anche piacere a un certo tipo di pubblico. Oppure comunque basta un colpo secco di telecomando per cancellarle. Ma qui il tema è un altro: il problema è che è stato abbattuto il muro del suono del cattivo gusto. Mi riferisco, tra i tanti episodi, a quando Paolo Brosio ha citato con una leggerezza sconcertante il campo di sterminio di Auschwitz. Oppure penso alle bestemmie uscite dalla bocca di Stefano Bettarini e Denis Dosio, o alle volgarità di Mario Balotelli sulla concorrente Dayane Mello. Oppure ancora alle parole violente indirizzate da Francesco Oppini a Flavia Vento, per le quali la sua stessa madre – Alba Parietti – ha chiesto di squalificarlo.

Non conta, caro Signorini, l’atteggiamento di censura che di volta in volta lei ha tenuto nei confronti di chi ha deragliato, e nemmeno importa il fatto che alcuni partecipanti al gioco siano stati espulsi. Conta invece la sostanza, cioè il precipizio umano e professionale nel quale è scivolato il suo show costantemente e insistentemente.

Una gimcana di sgradevolezze che non può essere giustificata né dal bisogno di far spettacolo, che ci guadagnerebbe assai da una diversa scelta di cast, né dal dovere di fare ascolti che è andato oltre ogni limite e sensibilità sociale.

Possibile, caro Signorini, che non se ne renda conto? Possibile che per lei il vantaggio professionale di condurre il Grande Fratello Vip sia tale da farle accettare la norma del “vale tutto sempre e comunque”? Soltanto lei può rispondere a questa domanda. Certo visto da fuori, questo telecirco è il simbolo di una decadenza stonata. Soprattutto in questi giorni difficili".

Grande Fratello Vip anticipazioni stasera 11 dicembre: 3 nuovi ingressi

La puntata di stasera, venerdì 11 dicembre, sarà esplosiva! Dall'ingresso di 3 nuovi super concorrenti, ad emozionanti sorprese, a colpi di scena, nella casa succederà di tutto. La diretta inizierà come sempre alle 21:45 su Canale 5, con Alfonso Signorini. Accanto a lui gli immancabili Antonella Elia e Pupo.

Chi sono i 3 nuovi Vipponi che varcheranno la famosa porta rossa? Filippo Nardi, che aveva già partecipato al Gf nel 2001, Sonia Lorenzini, che è un'ex tronista di Uomini e Donne e Samantha De Grenet, non nuova al mondo dei reality. Come prenderanno il loro ingresso i gieffini?

Grande fratello Vip, chi esce venerdì 11 dicembre? Al televoto 4 concorrenti

Nell'ultima puntata ha lasciato il reality Elisabetta Gregoraci, in quella precedente è stato il turno di Francesco Oppini. I due concorrenti sono usciti volontariamente per riabbracciare i loro cari e trascorrere con loro le festività natalizie.

Chi sarà il prossimo ad abbandonare la casa? Al televoto ci sono 4 super concorrenti. Chi uscirà nella puntata di venerdì 11 dicembre?

Grande Fratello Vip, Vip in nomination stasera

Ecco chi sono i vip in nomination questa settimana:

  • Selvaggia Roma
  • Giacomo Urtis
  • Andrea Zelletta
  • Stefania Orlando

Grande Fratello Vip, squalifica in arrivo? Un concorrente ha bestemmiato?

Uno dei concorrenti è finito al centro dei riflettori per una presunta bestemmia. Si tratta di Dayane Mello, una delle gieffine più amate dal pubblico in questa edizione del Grande Fratello Vip.

La modella brasiliana, durante una chiacchierata con Cristiano Malgioglio e Maria Teresa Ruta, si sarebbe lasciata sfuggire un'esternazione infelice. Molti utenti hanno pensato che la modella avesse pronunciato una bestemmia. Il video in cui si sentirebbe Dayane pronunciare la frase oggetto di critiche è immediatamente diventato virale. I fan del programma hanno subito chiesto la squalifica della concorrente. Qual è la verità? Dayane Mello ha bestemmiato?

Grande Fratello Vip 5, Dayane Mello ha bestemmiato? Ecco cosa è successo

“Che foto, Madonna". Sono queste le parole pronunciate da Dayane Mello, che hanno scatenato una bufera sul web. Non si tratterebbe di una bestemmia, dunque la modella dovrebbe restare all'interno della casa.

Grande Fratello Vip, possibile provvedimento stasera: che cosa è successo. Insulto choc a Stefania Orlando: 'Put…a'

Nuovo caos al Gf Vip 5. Durante l'ultima diretta ai telespettatori non è sfuggito un insulto scioccante a Stefania Orlando. I fan si sono scatenati sul web chiedendo provvedimenti. Ecco che cosa è successo.

Grande fratello Vip, Stefania Orlando insultata

Durante l'ultima diretta del Gf Vip 5, un ospite in studio si è lasciato andare ad un'espressione molto particolare, che ha scatenato il web. "Put***a", hanno sentito i telespettatori. Chi ha pronunciato questo insulto?

La parola sarebbe stata detta dalla contessa Patrizia De Blanck. L'insulto era rivolto a Stefania Orlando. "È un'ipocrita, una falsa e pure putt***", avrebbe detto la De Balnck nello spazio dedicato alla Orlando. Il video con l'insulto choc ha fatto subito il giro del web. I fan hanno iniziato a chiedere un provvedimento. "Alfonso Signorini deve prendere provvedimenti - si legge su Twitter - queste parole non si possono sentire".

Stefania Orlando è scoppiata a piangere in sauna oggi dopo le accuse ricevute in puntata. "Non voglio che passi di me un'immagine sbagliata", ha detto ai compagni che hanno cercato di consolarla.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x