11 Dicembre 2020
Alessandro Cattelan (fonte foto LaPresse)
"Finisce un pezzo della mia vita, ma è arrivato il momento di cambiare pagina". Con queste parole Alessandro Cattelan ha annunciato, durante la finale di ieri sera, il suo addio ad X Factor. Il conduttore ha così confermato le voci che si rincorrevano da tempo.
"Mi rendo conto che è il momento giusto per lasciare perché non leggo più il gobbo", afferma scherzando mentre legge il lunghissimo elenco dei ringraziamenti.
Alessandro Cattelan ha comunicato ai telespettatori la sua decisione prima di annunciare il vincitore finale. Per lui una standing ovation.
"Una storia fatta da 8000 tamponi e più di ventimila mascherine che non hanno mai tolto il sorriso, ma soprattutto una storia d'amore, mentre per Agnelli è un'edizione "miracolosa, perché in questo momento difficile abbiamo saputo distrarre le persone. Alzate il volume a casa questa è la finale di X Factor, ma chi sarebbero senza i loro quattro giudici?". Così Alessandro Cattelan apre la puntata della finale di X Factor.
Presenti in studio i quattro super giudici: EmmaMarrone, Hell Raton, Agnelli e Mika.
Si esibisce per prima Elisa Coclite, in arte Casadilego, che propone il suo "best of", esibendosi in un trio di brani: Kitchen Sink dei Twenty one pilots, Sunny di Billie Holiday e A case of you di Joni Mitchell. E' poi il turno di Blind che ripropone Bambino / Per me importante, Cicatrici e Affari tuoi. Si esibiscono infine i Little Pieces of Marmelade con il medley di I am the walrus dei Beatles, Gimme all your love degli Alabama Shakes e Bullet with butterfy wings degli Smashing Pumpkins.
È Elisa Coclite, Casadilego, la vincitrice di X Factor 2020. La diciassettenne dai capelli turchini, nata a Bellante (Teramo), ha conquistato il pubblico puntata dopo puntata. Dopo un duro testa a testa ha battuto i Little Pieces of Marmelade, il duo composto da Daniele, insegnante di chitarra di 25 anni, e Francesco, sound engineer di 24 anni. La giovane non si è potuta esibire per l'ultima performance, perchè essendo minorenne non poteva apparire dopo la mezzanotte. Ha chiuso le sue esibizioni con le mani a forma di cuore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia