01 Dicembre 2020
Siamo ormai giunti alle sesta puntata de Il Collegio 5: cosa succederà? E' tempo di una resa dei conti: questa sera alle 21:20 su Rai 2 potremo assistere ad uno scontro tra secchioni. Alessandro Andreini è irritato dalla sconfitta ricevuta da Di Piero. Infine, la Petolicchio sembra rivolgere agli studenti delle parole di addio. Dovremmo salutare la professoressa di matematica storica?
Ecco cosa succederà nella puntata di stasera martedì 1 dicembre a Il Collegio 5: Andreini e Di Piero sono in conflitto. Alessandro non sopporta il fatto di essere arrivato secondo la settimana passata e farà di tutto per recuperare il suo posto. Giordano verrà richiamato di nuovo dal preside… Siamo ponti?
Giulia Scarano ha dovuto consegnare la giacca de Il Collegio è riuscita a superare la sua interrogazione sulla Divina Commedia e non è stata espulsa, potendo continuare la sua esperienza nel reality. I gemelli Prezioso, invece, devono affrontare il consueto taglio dei capelli. Nella gita di campagna i nostri ragazzi trascorrono dei momenti esilaranti: dopo un lungo pomeriggio fra letame e natura, arrivata la sera loro si concedono una riflessione serale sulla solitudine. Purtroppo, non tutti riescono a far parte dell’escursione.
Nella quinta puntata de il Collegio potremmo assistere all’espulsione di Giulia Scarano!
La giovane ragazza infatti non solo ha molte lacune a scuola – presentando una pagella piena di insufficienze – ma ha anche un comportamento scorretto e reputato infantile dai docenti.
Il preside infatti costringerà Giulia a togliersi la giacca e le dirà: “Ecco cosa succede quando si pensa di avere sempre ragione!”. Sarà lei la prossima eliminata?
Per il momento la Scarano si trova in una brutta situazione e proprio questa sera scopriremo la decisione del preside nei suoi confronti!
Stasera assisteremo all’arrivo di una nuova insegnate di Storia e Geografia! Come prenderanno gli alunni questo nuovo ingresso?
Non si fermeranno litigi e discussioni nella quinta puntata del Collegio 5! Ma chi saranno i protagonisti?
Vediamo allora dove eravamo rimasti: nella scorsa puntata gli studenti del Collegio hanno ricevuto le pagelle di metà corso e non solo! Ecco cos’è successo nella quarta puntata in onda lo scorso martedì.
Nel consueto discorso di inizio settimana il preside annuncia la novità dell’anno scolastico: “Al termine di questa settimana daremo le pagelle di metà corso, solo chi arriva alla sufficienza prosegue e avrà la possibilità di indossare la giacca rossa del Collegio”.
Simone Bettin e Marco Crivellini, “il Gatto e la Volpe” secondo Paolo Bosisio, sono stati convocati in presidenza, per loro ultima possibilità: “Alla prossima siete fuori” tuona il preside. “Da domani si cambia” promettono i due alunni.
Ma la notte i due sono tra quelli che fanno confusione svegliando Luca Zigliana. Questo spiffera tutto al preside. E fa tutti i nomi: Simone Bettin, Marco Crivellini, Ylenia Grambone e Giulia Matera. Quest’ultima, convocata anche lei in presidenza, fa altri nomi tra cui Sofia Cerio, Rahul Teoli e Davide Vavalà.
La lezione sul ‘Piccolo Principe’ del professor Maggi diventa una ‘chiacchierata’. Anche in questo caso Simone Bettin e Marco Crivellini fanno confusione e vengono allontanati. I due disturbano anche durante la lezione della professoressa Petolicchio dove irrompe il preside.
“Non ho mai avuto studenti come voi: Bettin e Crivellini siete espulsi!” tuona. La classe si spacca: alcuni studenti lasciano l’aula per andare a salutare “il Gatto e la Volpe”. La più addolorata è Sofia Cerio, scosso anche Rahul Teoli che con la scusa di andare al bagno va a salutare i due amici e poi crolla in un pianto inconsolabile.
Proprio quando il Collegio è vuoto per una gita fuori porta degli alunni arrivano due nuovi aspiranti collegiali: i gemelli pugliesi Andrea e Leonardo Prezioso. Il preside presenta i nuovi arrivati al resto della classe 1992, poi fa un ‘discorsetto’ a Giulia Scarano e la punisce facendole scrivere una lettera di scuse.
Arriva poi il temutissimo momento delle pagelle di metà corso. Gli studenti vengono chiamati individualmente dal preside. Alessandro Andreini e Sofia Cerio sono i migliori del corso, Alessandro Guida tra lacrime e singhiozzi strappa l’ambita giacca rossa, per un pelo continuano il loro percorso anche Davide Vavalà e Maria Teresa Cristini. Così anche Rahul Teoli. Ammessi anche i gemelli Prezioso.
Rebecca Mongelli non ottiene la giacca rossa per quattro insufficienze: fa le valigie e abbandona il Collegio. Giulia Scarano irrompe dal preside per difendere l’amica ma peggiora la sua situazione già precaria: anche lei è fuori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia