Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Grande Fratello Vip, da un audio spunta data in cui i concorrenti possono lasciare la casa senza penali

Se i concorrenti abbandonano la casa del Gf Vip 5 prima della finale e senza essere eliminati col televoto, devono pagare una penale. Ma fino a quando vale questa regola? Da un audio spunta la data.

27 Novembre 2020

Grande Fratello Vip, quando i concorrenti possono lasciare la casa senza penali

Spunta un audio tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi: i due gieffini dicono qual è la data in cui i concorrenti possono lasciare la casa del Grande Fratello Vip 5 senza pagare penali.

Da quando Alfonso Signorini ha rivelato che la fine del Gf Vip 2020 è stata posticipata a febbraio 2021, i concorrenti sono rimasti scioccati. Qualcuno ha deciso di abbandonare il reality prima, per poter trascorrere il Natale e le feste di fine anno insieme ai propri cari. Fra qusti in particolare Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello ed Enock Barwuah.

Tutti sanno però che se abbandonano il gioco prima della fine, senza essere eliminati dal pubblico tramite il televoto, devono pagare la penale.

Durante una chiacchierata, Zorzi e Oppini hanno rivelato la fatidica data.

Grande Fratello Vip: la data in cui i concorrenti possono abbandonare il reality senza penale

La data prevista inizialmente per la finale della quinta edizione del Grande Fratello Vip era il 4 dicembre. Nel corso delle puntate però qualcosa è cambiato. Sono saltate delle eliminazioni, sono entrati nuovi concorrenti, altri Vipponi sono attesi nella casa più spiata d'Italia e qualcuno dei concorrenti attuali non ce la fa più. Il successo riscontrato dal programma ha portato la produzione ad allungare la permanenza degli inquilini.

Chi abbandona il gioco prima, senza passare dal televoto, deve pagare una penale. Questa regola è valida solo fino ad una certa data. Qual è?

Lo hanno rivelato Tommaso Zorzi e Francesco Oppini durante una chiacchierata. da un audio emerge che i concorrenti potranno abbandonare la casa del Gf Vip 5, senza pagare penali, a partire dal 4 dicembre, ossia dalla data inizialmente prevista per la finale.

Grande Fratello Vip CAMBIA GIORNO dal 27 novembre: quando va in onda?

Il Grande Fratello Vip 5 cambia giorno. Fino ad oggi le puntate sono andate in onda il lunedì e il venerdì sera, ma Mediaset ha deciso di cambiare la programmazione dando spazio ad altri programmi.

Il 27 novembre parte la fiction Il silenzio dell’acqua 2 su canale 5. La serie con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti prende dunque il posto della diretta del Gf Vip5.

Il reality condotto da Alfonso Signorini non andrà più in onda il venerdì sera. Quando potremo vedere i gieffini in diretta? Quando ci saranno le prossime eliminazioni?

Grande Fratello Vip cambia orario e programmazione

Stop alla diretta del venerdì sera. Il Grande Fratello Vip 5 cambia giorno. Salta l’appuntamento bisettimanale per dare spazio ad una nuova fiction su Canale 5.

Il Gf Vip 5 andrà in onda solo una volta alla settimana. Quando? Il lunedì sera alle 21:25.

Dal 27 novembre le eliminazioni, le nomination e i nuovi ingressi saranno tutti concentrati nella puntata del lunedì.

Grande fratello Vip quando e dove vederlo

Il venerdì sera non andrà più in onda la puntata in diretta condotta da Alfonso Signorini. Nessun panico però per i più affezionati. Chi vuole sapere che cosa combinano i gieffini all’interno della casa più spiata d’Italia può comunque guardare la diretta su Mediaset Extra oppure sul sito ufficiale.

Grande Fratello Vip quando finisce: spostata la data della finale. Signorini: 'Non sarà facile dirlo ai concorrenti'

I rumors continuavano a circolare da settimane. Ora arriva la conferma. Il grande Fratello Vip 5 durerà due mesi in più rispetto al previsto. Ad annunciarlo è lo stesso conduttore Alfonso Signorini che fuga così ogni dubbi. I concorrenti del Gf Vip trascorreranno il Natale e il Capodanno nella Casa più spiata d'Italia. Come la prenderanno?

“Il difficile, e lo faremo entro la fine della settimana, quindi entro venerdì prossimo, sarà quello di comunicare ai concorrenti che il programma si prolunga di altri due mesi”, ha affermato Signorini durante una puntata del talk show social CasaChi. "Io non so quali saranno le loro reazioni - continua il conduttore - perché naturalmente chiederemo loro di passare Natale e Capodanno nella Casa e comunicheremo che lo show chiuderà a metà febbraio”.

Grande Fratello Vip 5 BUSTA ROSSA: Signorini la apre e… Scoppia il putiferio! I concorrenti reagiscono così

Lunedì 23 novembre Alfonso Signorini ha finalmente aperto l'attesissima busta rossa! I ragazzi della casa di Cinecittà hanno subito capito, già dal primo annuncio di Signorini, che si tratta di un prolungamento del programma. Ma questa decisione non è vista di buon occhio molto bene dagli stessi concorrenti.

Il primo a reagire male alle parole di Alfonso Signorini è stato Francesco Oppini che, inquadrato al momento delle parole di Alfonso, ha subito fatto un brutto cenno e scosso la testa, come ad indicare un suo primo no al prolungamento.

Dello stesso avviso giorni fà sono stati sia Elisabetta Gregoraci che Tommaso Zorzi. La stessa conduttrice, quando Paolo Brosio ipotizzò un prolungamento del programma, disse: “Ma che stiamo scherzando? Io me ne vado, ho un figlio! Non posso passare natale qui”. Alfonso Signorini e la redazione sanno che i concorrenti non la prenderanno sicuramente molto bene questa decisione ma siamo altrettanto sicuri che chi non ha la voglia di continuare potrà uscire direttamente dalla casa senza alcuna penale.

Cosa sceglieranno allora i concorrenti? Decideranno di continuare il reality o preferiranno abbandonare l’avventura e passare le feste con i loro cari? Per sapere cosa succederà non i resta che attendere questa sera!

"Questo Gf Vip passerà alla storia come il più lungo della storia!". Così ha annunciato Alfonso Signorini. Durerà fino a febbraio 2021! "Non è uno scherzo!".

Gf Vip 2020, due concorrenti vogliono lasciare la casa

Nella puntata del Grande Fratello Vip 5 andata in onda lunedì 23 novembre, i concorrenti hanno finalmente potuto aprire la busta rossa, scoprendo che il reality è stato allungato. Il Gf Vip durerà fino a febbraio: i gieffini trascorreranno dunque le feste all'interno della Casa più spiata d'Italia. Come hanno accolto la sorpresa? Alcuni molto male!

Due concorrenti hanno dichiarato di sentire troppo la mancanza dei figli e di voler passare con loro il Natale. Anche un altro concorrente in realtà non ha preso bene la notizia del prolungamento del Gf Vip. Ecco di chi si tratta. Non è ancora stato comunicato quando questi concorrenti usciranno, ma, visto che sono così convinti, si presume che si ritireranno dal programma prima delle feste di Natale.

Grande Fratello Vip, Elisabetta Gregoraci lascia la casa: 'Ho deciso'

Elisabetta Gregoraci ha deciso: non resterà al Grande Fratello Vip fino a febbraio 2021. La conduttrice di Battiti Live vuole trascorrere il Natale con il figlio Nathan Falco. Lo ha comunicato lei stessa al termine della puntata di lunedì, durante la quale aveva ricevuto un messaggio da parte del bambino, che l'ha commossa tantissimo. Eligreg non vuole trascorrere le feste lontana da suo figlio: "Ho già deciso io. Poi per chi ha figli è un discorso diverso. La mia decisione ce l’ho già, basta così. Io quello che dovevo dare l’ho già dato quindi vado. Pensavo ad un allungamento ma prima di Natale. Poi non è detto che uno arrivi fino a febbraio. Io sono anche in nomination quindi può essere che non arrivo nemmeno a dicembre. Vi saluterò, per me è impensabile stare qui dentro e non passare il Natale con mio figlio e le persone che amo. Onestamente pensavo a 1 settimane in più o 2, non mesi".

Gf Vip, Dayane Mello vuole lasciare la casa

Anche Dayane Mello non vuole restare nella casa del Gf Vip 5 fino a febbraio 2021. “Io non continuo - ha spiegato la modella - non posso stare lontana da mia figlia. Ve lo dico già che non vado avanti. Non esiste non lo farò. Questo Natale che lei ha 6 anni io lo faccio con lei. Non dico che mollo, piuttosto che rinuncio. Poi ricordatevi che entreranno altri concorrenti carichi e noi siamo qui da 3 mesi”. Dayane vuole trascorrere il Natale con sua figlia Sofia, nata dal legame con Stefano Sala.

Grande Fratello Vip, Enock Barwuah pronto ad abbandonare il reality

Ha stupito tutti la reazione di Enock Barwuah. Il fratello di Mario Balotelli ha dichiarato di non avere abbastanza forza per restare all'interno del reality così tanto tempo. “Vorrei trovare una forza interiore - ha affermato nell'ultima puntata del Gf Vip - ma non ce la faccio. Penso di no non credo proprio. Mi hai visto in questi giorni. Due settimane in più ok, ma di più non accetto. Di più non riesco Pier. Capisco che dicono che è meglio stare qui che fuori, ma ci vuole una forza mentale che non ho più”.

Grande Fratello Vip, tutti contro Alfonso Signorini: conduzione a rischio. Lettera choc da un direttore. GF VIP NEWS

Alfonso Signorini sotto attacco. Piovono le critiche dal web e sono in tanti a chiederne la sostituzione al Grande Fratello Vip 5. L'affondo arriva ora dal direttore del portale Tpi, Riccardo Bocca, che in una video lettera rivolge al conduttore parole durissime.

"Carissimo Alfonso Signorini - scrive Bocca - le invio questa videolettera perché lei si trova nel ruolo scomodo di conduttore del “Grande Fratello Vip”, il programma di Canale 5 che puntata dopo puntata sta tradendo il senso di decenza tanto necessario in questo periodo.
D’accordo: il trash è un genere televisivo che ha le sue regole e le sue croniche cadute di stile, che possono indignare oppure anche piacere a un certo tipo di pubblico. Oppure comunque basta un colpo secco di telecomando per cancellarle. Ma qui il tema è un altro: il problema è che è stato abbattuto il muro del suono del cattivo gusto. Mi riferisco, tra i tanti episodi, a quando Paolo Brosio ha citato con una leggerezza sconcertante il campo di sterminio di Auschwitz. Oppure penso alle bestemmie uscite dalla bocca di Stefano Bettarini e Denis Dosio, o alle volgarità di Mario Balotelli sulla concorrente Dayane Mello. Oppure ancora alle parole violente indirizzate da Francesco Oppini a Flavia Vento, per le quali la sua stessa madre – Alba Parietti – ha chiesto di squalificarlo.

Non conta, caro Signorini, l’atteggiamento di censura che di volta in volta lei ha tenuto nei confronti di chi ha deragliato, e nemmeno importa il fatto che alcuni partecipanti al gioco siano stati espulsi. Conta invece la sostanza, cioè il precipizio umano e professionale nel quale è scivolato il suo show costantemente e insistentemente.

Una gimcana di sgradevolezze che non può essere giustificata né dal bisogno di far spettacolo, che ci guadagnerebbe assai da una diversa scelta di cast, né dal dovere di fare ascolti che è andato oltre ogni limite e sensibilità sociale.

Possibile, caro Signorini, che non se ne renda conto? Possibile che per lei il vantaggio professionale di condurre il Grande Fratello Vip sia tale da farle accettare la norma del “vale tutto sempre e comunque”? Soltanto lei può rispondere a questa domanda. Certo visto da fuori, questo telecirco è il simbolo di una decadenza stonata. Soprattutto in questi giorni difficili".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x