24 Novembre 2020
La pandemia da Covid-19 ha cambiato completamente il nostro di modo di vivere, le nostre abitudini e ha stravolto la televisione italiana. I palinsesti sono cambiati radicalmente. Molti programmi sono slittati, altri sono stati cancellati. La produzione di molti film è stata sospesa.
C'è grande attenziona ora sul Festival di Sanremo, la kermesse canora che solitamente si tiene ad inizio febbraio. Quando andrà in ondala 71esima edizione?
La 71esima edizione del Festival di Sanremo potrebbe slittare ancora. Si tratterebbe del secondo rinvio. La scorsa estate infatti è stato comunicato lo spostamento da febbraio a marzo 2021 (nella settimana che va dal 2 al 6).
Secondo alcune indiscrezioni riportate da Tv Zoom tuttavia, potrebbe esserci uno slittamento ulteriore. Il Comune di Sanremo avrebbe parlato con la Rai, sottolineando un contesto in pesante crisi. Tre mesi e mezzo potrebbero non essere sufficienti per poter realizzare un festival degno del suo nome, in totale sicurezza.
Che cosa accadrà dunque? Quando andrà in onda il Festival di Sanremo?
Il Comune di Sanremo avrebbe chiesto esplicitamente alla Rai uno spostamento ad aprile. Questo anche nella speranza che nel frattempo sia messo in commercio il vaccino. Al momento non sono ancora state comunicate date ufficiali, ma secondo numerosi rumors, il Festival potrebbe essere posticipato ad aprile.
Alla guida della kermesse canora troveremo ancora Amadeus, confermato dopo il successo dello scorso anno. Al suo fianco dovrebbe esserci ancora Fiorello, il ruolo di “valletta” potrebbe essere affidato a Vanessa Incontrada.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia