20 Novembre 2020
Loredana Bertè (fonte foto Lapresse)
Oggi, 21 novembre 2020, torna il solito appuntamento del sabato pomeriggio con Verissimo. Quella odierna sarà una puntata speciale, tutta al femminile!
In occasione del 25 novembre, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nel salotto di Silvia Toffanin le protagoniste saranno proprio loro: dall'esperienza personale di violenza di Loredana Bertè, alla Fondazione di Michelle Hunziker, a una donna sopravvissuta a un tentato femminicidio.
Ma ci sarà molto altro ancora... Ecco le anticipazioni nel dettaglio.
Oggi a Verissimo verranno affrontate tematiche molto importanti come le violenze fisiche contro le donne. A portare una testimonianza in prima persona sarà Loredana Bertè, che racconterà di cosa ha subito e di ciò che le ha fatto il padre quando era più giovane...
A Verissimo come ospite ci sarà anche Michelle Hunziker, showgirl da sempre impegnata alla lotta contro la violenza sulle donne. La presentatrice svizzera parlerà della Fondazione da lei creata "Doppia Difesa" che aiuta proprio le donne vittime di abusi.
Ci sarà anche Vladimir Luxuria, l'ex parlamentare che da anni lotta per affermare il proprio essere e la propria personalità
Molto toccante sarà il tragico racconto di Valentina Pitzalis, una donna che è riuscita a sopravvivere ad un tentato femminicidio. L'ex marito aveva tentato di ucciderla, appiccando un fuoco nella loro abitazione, ma Valentina è riuscita salvarsi, uscendone però sfigurata.
Infine ci sarà il racconto inedito Valeria Graci: per la prima volta racconterà della sua esperienza come vittima.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia