17 Novembre 2020
Siamo arrivati alla quarta puntata de Il Collegio 5, cosa accadrà nella nuova puntata di stasera, martedì 17 novembre, su Rai 2? Sembra che ci siano due nuovi alunni in arrivo e... TUTTE LE ANTICIPAZIONI
E' la fine della terza settimana al Collegio Regina Margherita e il docu-reality Il Collegio 5, la cui quarta puntata andrà in onda stasera martedì 17 novembre su Rai 2. La serie conferma il suo successo d’ascolti ottenendo il 10,56% di share e contando più di 2 milioni di telespettatori. Per i 22 ragazzi che stanno vivendo l'esperienza scolastica del 1992 arriva il momento di nuove difficili prove.
La professoressa Petolicchio, è riuscita a riportare tra le mura de Il Collegio 5 alcune abitudini alimentari dello “storico” menù: cervella bollite e l’olio di fegato di merluzzo. Per cena? No, per la prima colazione! Riusciranno i ragazzi a resistere anche a questa novità?
Gli alunni Crivellini e Bettin sono disturbatori delle lezioni. Verranno espulsi anche loro dopo la loro compagna Aurora Morabito? È previsto l’arrivo di due nuovi studenti... Profumo di espulsioni? Lo sapremo solo durante la quarta puntata de Il Collegio 5 che vedrà il ritorno di Bosisio nelle vesti di Preside dopo la sostituzione con la prof. Petolicchio. Sarà nuovamente lui a dover gestire tutte le problematiche causate dai comportamenti dei ragazzi. Gli studenti inoltre dovranno sostenere gli esami di metà corso per le prossime pagelle. Solo chi avrà la sufficienza nelle materie potrà sentirsi al “sicuro” e continuare così a studiare tra i banchi del collegio.
Il Collegio 5 andrà in onda stasera su Rai 2 con la terza puntata del docu-reality ambientato nel 1992. Nella nuova puntata di stasera martedì 10 novembre ci saranno alcuni cambiamenti inaspettati che coinvolgeranno il Preside del collegio. Il Preside ha avvertito i collegiali di un impegno a cui dovrà partecipare e che non gli permetterà di sorvegliare come sempre quello che accadrà tra i banchi di scuola. Una preoccupazione per il Preside che a causa di questa assenza non può ignorare. Così è stata presa una decisione: sarà la professoressa Maria Rosa Petolicchio ad assumere il ruolo di Preside Vicaria.
Durante la terza settimana gli studenti del Collegio Regina Margherita hanno partecipato a un’assemblea straordinaria. Il Preside ha voluto capire, insieme al personale scolastico, chi sono gli studenti che hanno portato la classe alla rivolta. Al momento pare che siano quattro gli indiziati, magari studenti o studentesse che hanno incanalato la rabbia conseguente al temuto taglio dei capelli in un’azione sovversiva. Forse le ferree regole del collegio sono state interpretate dagli studenti come una violazione della loro libertà e quindi un divieto al potersi esprimere e alla propria personalità.
C’è stata una nuova entrata ne Il Collegio durante la seconda puntata. Si tratta Simone Bettin ed ha rimpiazzato i due allievi espulsi dal collegio. Il ragazzo ha 16 anni e proviene da San Miniato e si professa gran appassionato di calcio e… ragazze. Simone si è dimostrato fin da subito molto spavaldo una volta arrivato in classe in mezzo agli altri coetanei. Non resta che vedere quale sarà il suo comportamento quando sarà messo di fronte alla rigide regole de Il Collegio 5. Riuscirà a resistere al sistema scolastico degli anni Novanta?
Il Collegio 5, in onda martedì 10 novembre alle 21.20 su Rai 2, è giunto alla terza puntata. Il reality in questa edizione è ambientato nel 1992 ed è stato registrato nell’Istituto Regina Margherita di Agnani. Il successo della docu-serie Il Collegio 5 pare aver conquistato principalmente i giovani tra gli 11 e i 14 anni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia