13 Novembre 2020
Maria De Filippi (foto Lapresse)
"Siamo così", il programma che doveva andare in onda su Rai 1 condotto da Maria de Filippi è saltato a causa del Covid.
Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, aveva annunciato con grandissimo entusiasmo la nuova trasmissione, il cui nome è un riferimento alla canzone di Fiorella Mannoia “Quello che le donne non dicono”, cantata a Sanremo nel 1987.
Maria De Filippi, Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli, tre donne di grande spessore, erano state messe insieme dalla Rai per una serata particolare. L’obiettivo della trasmissione sarebbe stato quello di sensibilizzare i telespettatori sul tema, purtroppo attuale, della violenza sulle donne.
I casi di femminicidio e molestie sono, triste a dirsi, all'ordine del giorno, e proprio per questo motivo mamma Rai voleva dare importanza al sensibilissimo argomento con tre donne amatissime da tutto il pubblico.
Maria De Filippi, moglie di Costanzo e Queen di casa Mediaset, alla conduzione di un programma Rai sarebbe stata una cosa impensabile e mai vista prima. Ma visto l'argomento della serata così importante e delicato, Maria aveva accettato la proposta, anche perché le tre donne sono grandi amiche e insieme avrebbero potuto lanciare un messaggio ancora più forte ai telespettatori e alle vittime di violenza, aiutandole a liberarsi da questa tremenda piaga.
"Siamo Così" sarebbe dovuto andare in onda su Rai 1 il 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2020. Organizzare una trasmissione in tempi di pandemia è però tremendamente difficile. Tamponi a tutti, tenere tutti sotto controllo anche dopo averlo effettuato, ecc.. questi sono solo alcuni dei tanti accorgimenti da seguire. Data la difficile situazione, il programma Rai è stato annullato nella forma in cui era stato ideato. Rai 1 sta tentando di recuperare uno spazio in quella serata. Non ci sarà più tuttavia il programma che si era immaginato all'inizio e che avrebbe abbracciato tutta la serata del 25 novembre. Sarà qualcosa di più breve che comunque affronterà l’argomento. Maria De Filippi sicuramente non ci sarà, e non vi è alcuna certezza nemmeno per Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia