Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Grande Fratello Vip, Stefano Bettarini RIAMMESSO? GF VIP NEWS

Squalifica di Bettarini "ingiusta". La richiesta della sorella dell'ex calciatore agli autori del Gf Vip 5.

12 Novembre 2020

Grande Fratello Vip, Stefano Bettarini RIAMMESSO? GF VIP NEWS

Stefano Bettarini è stato squalificato la scorsa puntata per aver pronunciato una frase giudicata blasfema dalla produzione del Grande Fratello Vip. La sua permanenza all'interno della casa più spiata d'Italia è durata davvero poco.

Tanti i fan del programma che si sono mostrati d'accordo con la decisione presa, molti quelli che ritengono che l'ex calciatore non abbia bestemmiato e meriti di rientrare. A sostenere Bettarini sono in primis la fidanzata, Nicoletta Larini, e la sorella Simona. Quest'ultima ha anche lanciato un appello sui social, rivolgendosi agli autori del Gf Vip 5: “Non ho mai sentito mio fratello bestemmiare. Stefano ha portato allegria, leggerezza e sincerità nella casa, tutti pregi cancellati da un’espulsione ingiusta. Mi auguro che gli addetti ai lavori del programma riflettano con più equilibrio sull’accaduto”. Simona spera in una "riparazione, che può essere una riammissione nella casa”.

Gf Vip 5, Stefano Bettarini squalificato. Lui non ci sta e scoppia: 'Usato come pedina'

Stefano Bettarini è stato squalificato dal Grande Fratello Vip 5 nella scorsa puntata. Il suo ingresso era molto atteso e aveva suscitato grande interesse sin da subito. L'ex calciatore era già stato all'interno della casa del Gf Vip nel 2016, facendo molto chiacchierare.

Purtroppo però, dopo soli 3 giorni, la produzione ha deciso di squalificarlo a causa di una parola considerata blasfema.

Gf Vip 5, Stefano Bettarini si sfoga su Instagram

“Cacciato per un’espressione colorita, per un’uscita di quelle un po’ eccessive e chiassose, come spesso siamo noi toscani. Espulso per una “parolaccia”. Non ho bestemmiato, non l’ho mai fatto e non lo farei mai. “Madoska” l’ho sentito dire spesso, per rabbia, per gioco, come intercalare. Lo uso e l’ho usato per quello che é, una storpiatura di un’altra parola che altrimenti sarebbe blasfemo pronunciare; una parola modificata nel gergo volgare proprio per evitare la censura sociale, per non risultare offensiva e imperdonabile. Più di tutto mancava proprio quello, l’intenzione di essere irriverente e irrispettoso verso la mia religione. Trovo perciò sproporzionata la “sanzione” e, dopo 21 giorni di quarantena e 5 tamponi, mi sento preso in giro; la pedina di un gioco al rialzo dello share”. Queste le parole di delusione e rabbia dell'ex calciatore.

Stefano Bettarini ha ribadito ancora una volta di non aver usato una parola blasfema, ma solo un’espressione da lui definita colorita.

Inoltre ha anche detto chiaramente di essersi sentito preso in giro. La sua compagna, Nicoletta Larini, tramite le sue storie Instagram ha sostenuto Stefano affermando che “madoska” non è considerata una parola blasfema!

L'ex calciatore è ormai fuori dalla casa del GF Vip 5, e non può far altro che rimanere con l'amaro in bocca.

Stefano Bettarini è stato squalificato per aver pronunciato una frase considerata dal Grande Fratello come blasfema. L'ex calciatore ha così abbandonato la casa più spiata d'Italia, a pochi giorni di distanza dal suo chiacchierato ingresso.

Che cosa ha detto l'ex della Ventura? A riportarlo è proprio lui, spiegando che, a sua avviso, non si tratterebbe di bestemmia, ma semplicemente di una "frase colorita".

“Cacciato per un’espressione colorita - sottolinea Bettarini - per un’uscita di quelle un po’ eccessive e chiassose, come spesso siamo noi toscani. Espulso per una “parolaccia”. Non ho bestemmiato, non l’ho mai fatto e non lo farei mai. “Madoska” l’ho sentito dire spesso, per rabbia, per gioco, come intercalare. Lo uso e l’ho usato per quello che é, una storpiatura di un’altra parola che altrimenti sarebbe blasfemo pronunciare; una parola modificata nel gergo volgare proprio per evitare la censura sociale, per non risultare offensiva e imperdonabile. Più di tutto mancava proprio quello, l’intenzione di essere irriverente e irrispettoso verso la mia religione. Trovo perciò sproporzionata la “sanzione” e, dopo 21 giorni di quarantena e 5 tamponi, mi sento preso in giro; la pedina di un gioco al rialzo dello share”.

A sostenere Stefano Bettarini ci pensa la fidanzata, Nicoletta Larini. La giovane ha sottolineato sui social che la franse pronunciata non è blasfema.

Gf Vip 5, Stefano Bettarini squalificato: 'Ecco perchè ho bestemmiato'

Ieri sera, al Grande Fratello Vip 5, c'è stato un colpo di scena: il nuovo concorrente Stefano Bettarini è stato subito squalificato, per aver pronunciato una bestemmia. Il comunicato della squalifica è arrivato subito, quasi a inizio puntata. Quando però Alfonso Signorini ha costretto Bettarini a lasciare il gioco, lui ha reagito in un modo inaspettato...

Grande Fratello Vip Bettarini squalificato: ECCO LA SUA REAZIONE

Il presentatore del reality ha letto a Bettarini il comunicato ufficiale in diretta: "Le tue parole hanno violato le regole e lo spirito del GF... In casi come questi la decisione è inevitabile: sei ufficialmente squalificato dal gioco". Ma come ha reagito l'ex calciatore alle parole di Alfonso Signorini?

Stefano Bettarini Grande Fratello Vip: "Come un leone in gabbia"

Non appena ha appreso la notizia, Stefano Bettarini, ha replicato in un modo inaspettato. Per prima cosa, l'ex concorrente del Grande Fratello Vip ha chiesto scusa a chi si è sentito offeso per la sua espressione blasfema, ma poi ha continuato: "Ho fatto otto reality, tra concorrente e inviato. Non mi era mai successo, questo dimostra che quello non è il mio modo di esprimersi. Ma dopo quel tutto tempo passato in albergo... ero come un leone in gabbia. Ero molto teso", ha spiegato Bettarini.

Gf Vip 2020, Bettarini: ECCO IL MOTIVO DELLA BESTEMMIA

Bettarini quindi, uscito dalla casa del Gf Vip, si è recato in studio da Alfonso Signorini e ha cercato di "giustificare" il motivo della sua bestemmia e quindi anche della squalifica dal gioco.

Lui, Giulia Salemi e Paolo Brosio infatti, avrebbero dovuto partecipare al reality già da settimane, ma a causa della positività al coronavirus di Selvaggia Roma, sono stati costretti a raddoppiare la quarantena in albergo. Dunque Bettarini in questi giorni si sarebbe "innervosito" forse un po' troppo e avrebbe smaltito questa sua tensione proprio nella casa.

Stefano Bettarini è stato squalificato. "Le tue parole hanno violato le regole e lo spirito stesso del grande fratello. in casi come questi la decisione è inevitabile. Stefano sei ufficialmente squalificato dal gioco". Questo è il comunicato ufficiale che Alfonso Signorini ha letto all'ex calciatore, aprendo la puntata del Grande Fratello di stasera. "Mi dispiace - ha affermato il conduttore - devo chiederti di salutare tutti e di raggiungermi in studio".

Il Grande Fratello Vip 5 è ricco di colpi di scena. In ogni puntata scattano provvedimenti disciplinari, sgridate e litigi. Non sono bastate le strigliate di Alfonso Signorini. Alcuni concorrenti ci sono ricascati lasciandosi andare ad espressioni che hanno sollevato una bufera sul web e che potrebbero costare la squalifica. Stefano Bettarini non è l'unico.

Grande Fratello Vip 5, Stefano Bettarini squalificato? - GF VIP 2020 NEWS

L'ex marito di Simona Ventura è stato squalificato. Bettarini lascia il reality di Canale 5 a meno di una settimana dal suo ingresso. Che cosa ha combinato? Parlando con Enock Barwuah e Pierpaolo Pretelli,Stefano si è lasciato sfuggire una parola assolutamente non ammessa. Ad accorgersi sono alcuni utenti del web, fra i quali però c'è chi fa notare che l'ex calciatore avrebbe interrotto la parola a metà. Secondo altri avrebbe usato un intercalare. Sul web naturalmente ha iniziato a circolare il video in cui si sente Bettarini pronunciare quella parola.

VIDEO

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x