30 Settembre 2020
Copertina Vanity Fair
"Nessuno mi può giudicare" si legge sulla copertina del settimanale Vanity Fair in edicola da oggi. Un motto forte e fuori dagli schemi, esattamente come la fotografia in prima pagina che ritrae Vanessa Incontrada senza veli. L'attrice vuole trasmettere così un messaggio di positività. La Incontrada - da sempre al centro di numerose critiche per il proprio aspetto fisico - posa nuda per Vanity Fair. Una scelta azzardata, ma che si rivela portatrice di un grande messaggio: Bisogna accettare il proprio corpo e non ascoltare i giudizi altrui.
Vanessa Incontrada si mostra, ancora una volta, attiva contro la lotta al body shaming. L'attrice e presentatrice amata dal pubblico italiano, si mostra in tutta la sua bellezza, senza vestiti nè intimo. La Incontrada, più volte criticata per la sua forma fisica non adatta per stare in televisione, non sembra rispettare i canoni imposti dalla società. Ma di questo non se ne fa una colpa, né tantomeno si vergogna. "Un messaggio a tutte le donne e a tutti gli uomini per affrontare, capire e celebrare la vera bellezza" dichiara la Incontrada.
Su Vanity Fair, Vanessa Incontrada posa senza veli. Sulla copertina del settimana l'attrice si mostra fiera del proprio corpo, anche se - a detta delle critiche - imperfetto. Ma il messaggio che vuole trasmettere è ben diverso dal semplice mostrarsi senza vestiti: con il suo fisico morbido ma tonico, le gambe accavallate e la mano per coprire il seno, la Incontrada sostiene il movimento body positive. Propone un'ideale di bellezza inclusiva e fuori dal canoni estetici tradizionali.
Migliaia sono già le condivisioni di questa copertina del settimanale Vanity Fair. Vanessa Incontrada sembra essere riuscita nel suo intento. Mostrandosi in foto con guardo fiero e sincero, in una posa sexy, l'attrice combatte il bullismo contro il corpo e le sue forme. La foto in poche ore sta facendo il giro di tutto il web.
Di Giorgia Belfiore
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia