19 Settembre 2020
Fonte: pagina Fausto Leali wikipedia
Iniziato da pochissimi giorni, il Grande Fratello Vip 5 è già immerso nel polverone mediatico. Questa volta a sollevare la polemica è stata la frase che Fausto Leali ha pronunciato su Benito Mussolini e che ha sembrato rivelare la nostalgia del cantante per il fascismo. Nella seconda puntata del programma andata in onda venerdì 18 settembre è stato deciso se squalificare Leali oppure no. Ecco cosa è successo.
Le polemiche sono state scatenate da una frase che Fausto Leali ha detto su Benito Mussolini e Adolf Hitler. Il concorrente del Grande Fratello Vip 2020 ha dichiarato che il Duce avrebbe “fatto delle cose per l’umanità come le pensioni” e ancora “Hitler era un suo fan”. Il cantante verrà squalificato?
Il conduttore del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini, ha affrontato la questione nella puntata di venerdì 18 settembre andata in onda su Canale 5. Signorini si è mostrato indulgente nei confronti di Fausto Leali e non ha fatto alcun accenno ad una possibile squalifica: "Dobbiamo fare due precisazioni. La prima riguarda il discorso delle pensioni, perché è impreciso dire che Mussolini abbia introdotto le pensioni, perché è inesatto".
"La seconda è che il mondo della politica dovrebbe restare fuori dal mondo del Grande Fratello", ha continuato Alfonso Signorini durante il programma. Fausto Leali ha quindi giustificato così la sua frase: "Probabile che le cose che io abbia detto sono imprecise. Ho fatto una battuta su Mussolini non perché sia di parte, ma perché non so nemmeno cosa voglia dire. Non so neanche perché, quando sei qui, ti dimentichi che ti ascoltano migliaia di persone, ti senti di parlare con un amico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia