17 Maggio 2020
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha comunicato le date delle riaperture relative a tutte le attività. Ecco dunque quando sarà possibile tornare al cinema, andare a teatro, in palestra, al bar, al ristorante…
“Per quanto riguarda le attività economiche e sociali – ha annunciato il Premier – lunedì 18 maggio riaprono i negozi di vendita al dettaglio, i servizi e le attività legate alla cura delle persone, parrucchieri, centri estetici. Riaprono anche i ristoranti, bar, pizzerie, pasticcerie, pub, a condizione che le Regioni accertino che la curva epidemiologica sia sotto controllo e adottino misure di sicurezza. La stessa cosa vale per gli stabilimenti balneari, riprendono anche le celebrazioni liturgiche. Bisognerà rispettare le misure anti-contagio stabilite nei vari protocolli. Riprendono gli allenamenti degli sporti in squadra, quindi anche il calcio. Riaprono anche i musei. Sempre però con il rispetto delle prescrizioni di sicurezza”.
“Dal 25 maggio riaprono palestre, piscine, centri sportivi, con protocolli di sicurezza. Dal 15 giugno riaprono teatri, cinema e sarà a disposizione dei nostri bambini un ventaglio di offerte varie a carattere ludico-creativo. Anche in questo caso – precisa Conte - le Regioni saranno libere assumendosene la responsabilità di ampliare queste misure e, se del caso, restringerle”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia